Sulla G.U. n. 84 del 23 ottobre 2018 è stato pubblicato un bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la formazione di una graduatoria finalizzata alla copertura a tempo indeterminato di 5 posti di farmacista collaboratore di primo livello presso l’Azienda I CARE del Comune di Viareggio.
SCARICA IL BANDO
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti per l’ammissione
Sono ammessi al concorso i candidati in possesso dei requisiti generali per l’accesso ai concorsi pubblici e dei seguenti requisiti specifici:
- Laurea in Farmacia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche o equipollenti;
- iscrizione all’albo professionale;
- patente di categoria B.
Domanda di partecipazione
La domanda di partecipazione deve pervenire in busta chiusa all’I CARE Srl, via Pascoli, 6 – Viareggio. Può essere presentata direttamente presso gli uffici dell’azienda, spedita tramite raccomandata o inviata attraverso posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.icareviareggio.it.
Le richieste dovranno arrivare all’azienda entro e non oltre le ore 12.00 del 22 novembre 2018.
Struttura delle prove di selezione
Le prove di selezione consistono in una prova scritta e una prova orale.
La prova scritta sarà caratterizzata da un quiz a risposta multipla sugli argomenti indicati nel bando; la prova orale si baserà sugli argomenti della prova scritta e sulla verifica delle conoscenze dei candidati in materia di lingua inglese e informatica.
La non idoneità nella conoscenza dell’inglese e nell’uso delle apparecchiature informatiche sarà motivo di esclusione dal concorso.
Risorse per lo studio
Per approfondire gli argomenti correlati al profilo professionale a concorso, consulta i volumi del catalogo EdiSES.
Per ottenere l’idoneità nella conoscenza dell’inglese e nell’uso delle apparecchiature informatiche consulta i manuali specifici con teoria ed esercizi:
Calendario delle prove d’esame
Il diario completo delle prove sarà comunicato contestualmente alla pubblicazione dell’elenco dei candidati ammessi sul sito internet dell’azienda.
Per seguire tutti gli aggiornamenti, consulta il nostro calendario delle scadenze.