concorso educatori olgiate comasco

Concorso per educatori di asilo nido a Olgiate Comasco

Sulla G.U. n. 71 del 7 settembre 2018 è stato pubblicato un bando di concorso pubblico, per prova scritta a quiz e colloquio, per eventuali assunzioni a tempo determinato part-time e full-time di educatori di asilo nido presso il Comune di Olgiate Comasco.
SCARICA IL BANDO

Requisiti di ammissione

La partecipazione al concorso è riservata ai candidati in possesso dei seguenti requisiti specifici (oltre ai requisiti generici per l’accesso ai concorsi pubblici):

  • Diploma di Maturità Magistrale conseguito entro l’anno scolastico 2001-2002; Diploma di Liceo socio-psicopedagogico (5 anni); Diploma di Dirigente di Comunità (5 anni); Diploma di Liceo delle Scienze Umane (5 anni); Diploma di Tecnico dei Servizi Sociali (5 anni);
  • Laurea in Pedagogia; Laurea in Scienze dell’educazione; Laurea quinquennale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria; Laurea in Psicologia; Laurea in Sociologia; Laurea in Servizio sociale; Diploma universitario di Educatore professionale;
  • Titoli equipollenti, equiparati, o riconosciuti ai sensi di legge.

Modalità e termini di presentazione delle domande

La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, dovrà essere indirizzata al Comune di Olgiate Comasco – Servizio Protocollo – Piazza Volta n. 1 – 22077 Olgiate Comasco attraverso una delle seguenti modalità:

  • consegna diretta all’Ufficio Protocollo;
  • raccomandata con avviso di ricevimento;
  • posta elettronica certificata all’indirizzo comune.olgiate-comasco@legalmail.it.

Il termine per la presentazione è il 7 ottobre 2018.

Struttura delle prove d’esame

Il concorso prevede le seguenti prove d’esame:

  • prova scritta: quiz a risposta multipla
  • prova orale

Risorse per la preparazione

concorso-insegnanti-nelle-scuole-dell-infanzia-comunaliPer la preparazione alle prove di selezione consigliamo il Manuale per i Concorsi nelle Scuole dell’Infanzia Comunali.
Il volume affronta tutti gli aspetti (legislativi, ordinamentali, socio-psico-pedagogici, didattici, organizzativi) correlati all’insegnamento e all’educazione dei bambini nelle scuole d’infanzia ed è aggiornato al decreto sul Sistema integrato 0-6 anni (Decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65).
 
ACQUISTA IL MANUALE
 
 
 

Vuoi essere aggiornato sui concorsi nelle scuole comunali?

Iscriviti alla nostra newsletter

Calendario delle prove

La prova a quiz si svolgerà il 10 ottobre 2018 alle ore 16.00 presso la sala consiliare (sede comunale); la prova orale si terrà il 15 ottobre 2018 alle ore 16.00 presso la stessa sede della prova scritta.
Per seguire tutti gli aggiornamenti, consulta il nostro calendario delle scadenze.