Pubblicati in Gazzetta ufficiale – Serie Concorsi n. 90 del 13 novembre 3 bandi di concorso per assunzioni di figure dirigenziali presso la Giunta Regionale Lazio. Nel dettaglio:
10 dirigenti ingegneri – Scarica il bando
3 dirigenti informatici – Scarica il bando
3 dirigenti architetti – Scarica il bando
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti per la partecipazione ai concorsi
I concorsi sono aperti ai candidati in possesso dei requisiti generali per la partecipazione ai concorsi pubblici e di requisiti specifici indicati in ciascun bando.
Domande di partecipazione: termini e modalità di invio
Le domande di partecipazione vanno inviate entro il 13 dicembre in formato PDF esclusivamente online tramite apposita sezione sul sito www.regione.lazio.it\concorsigiunta.
Tutti i dettagli sulla documentazione da allegare alla domanda e sulle modalità di invio sono indicate in ciascun bando.
Prove d’esame
Ciascun concorso prevede una prova preselettiva (eventuale, in caso di elevato numero di domande) che consiste in quesiti a risposta multipla sulle materie specifiche indicate nei bandi, lingua inglese, capacità attitudinali, con riferimento alle capacità di analisi, di sintesi, di logicità del ragionamento e di orientamento alla soluzione dei problemi.
I candidati che superano la preselezione dovranno sostenere due prove scritte e un colloquio orale sulle materie specifiche indicate nei singoli bandi.
Come prepararsi alle prove
Per la lingua inglese e i quesiti di logica previsti dalla prova preselettiva sono disponibili i manuali specifici
la prova di inglese: manuale completo di teoria ed esercizi commentati per l’apprendimento e l’esercitazione della lingua inglese
la prova logico-attitudinale: test attitudinali, logico-deduttivi, di comprensione del testo, con modelli teorici e tecniche di risoluzione, test di verifica finali e simulazioni.
Per le materie giuridiche consulta la collana dei Minimanuali
Info e aggiornamenti sul concorso
Sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio del 24 gennaio 2019 sarà data comunicazione della sede, del giorno e dell’ora di svolgimento della prova preselettiva o di un eventuale rinvio della stessa.
Per tutti gli aggiornamenti segui il nostro calendario scadenze concorsi