Sulla G.U. n. 87 del 2 novembre 2018 è stato pubblicato un bando di concorso pubblico per la copertura a tempo indeterminato di 4 posti di esperto in progettazione e realizzazione edilizia, categoria C1, presso il settore Territorio e Lavori Pubblici del Comune di Sesto San Giovanni.
SCARICA IL BANDO
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti per l’ammissione
I candidati dovranno possedere, oltre ai requisiti generali per l’accesso ai concorsi pubblici, uno dei seguenti titoli di studio:
- diploma di Geometra o di Perito Edile o di Tecnico dell’edilizia o di Liceo tecnico per le costruzioni, le infrastrutture territoriali e la salvaguardia urbanistica;
- laurea in una delle classi indicate nel bando (in questo caso non è importante l’indirizzo del diploma).
Modalità e termini di presentazione della domanda
La domanda di partecipazione deve essere presentata entro le ore 12.00 del 26 novembre 2018 a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.sestosg@legalmail.it.
Nel bando è indicata la documentazione da allegare alla domanda.
Le prove d’esame
Qualora il numero delle domande fosse superiore a 40, la fase di selezione sarà preceduta da una prova preselettiva consistente nella risoluzione di test psicoattitudinali e/o quiz a riposta chiusa/aperta e nella valutazione di casi aziendali.
Le prove di selezione previste sono le seguenti:
- prova scritta sugli argomenti attinenti al profilo professionale;
- colloquio orale finalizzato alla verifica delle competenze professionali, della conoscenza della lingua inglese e delle principali applicazioni informatiche.
Risorse di studio
Vuoi prepararti alla prova orale di inglese e informatica? Consulta i volumi specifici del catalogo EdiSES:
Calendario delle prove
Ecco le date delle prove d’esame:
- eventuale prova preselettiva: 27 novembre 2018
- prova scritta: 3 dicembre 2018
- prova orale: a partire dal 12 dicembre 2018
La sede e l’orario di svolgimento delle prove saranno comunicate sul sito del Comune e mediante affissione nella bacheca “Concorsi”.
Per tutti gli aggiornamenti, segui il calendario delle scadenze.