concorso operatore socio sanitario verona

Concorso per Assistenti sociali: nuovi posti a Città di Castello (PG) e Comacchio (FE)

Nella Gazzetta Ufficiale – serie concorsi del 10 ottobre 2017 n. 77 sono stati pubblicati due selezioni pubbliche, per titoli ed esami, per la formazione di una graduatoria nei profili di Assistenti sociali nel comune di Città di Castello e di Istruttori direttivo socio-educativiassistenti sociali nel comune di Comacchio (FE).
Scarica il bando per Assistenti Sociali
Scarica il bando per istruttori direttivi

Requisiti di partecipazione

Per accedere alle selezioni indette i candidati devono possedere, oltre ai requisiti generali richiesti ai concorsi pubblici, i seguenti requisiti specifici per ciascun profilo:

  • laurea triennale o magistrale in scienze del servizio sociale o diploma di assistente sociale riconosciuto o equipollenti;
  • patente di guida B o superiore

Domande di ammissione

Il termine di scadenza delle domande di accesso a ciascuna selezione è del 9 novembre 2017. La domanda va redatta in carta semplice secondo lo schema allegato a ciascuna selezione e inviata con una delle seguenti modalità:

Concorso assistenti sociali: prove d’esame

I candidati dovranno sostenere le seguenti fasi selettive per ciascun profilo bandito e presso ciascun comune così strutturate:
per Assistenti sociali Città di Castello

  • prova preselettiva, in caso di numero di domande superiore a 50: quiz a risposta multipla sulle materie delle prova orale
  • prova orale: colloquio sulle materie indicate dal bando (art. 6) e tra le prove anche conoscenze informatiche e di lingua inglese

per Istruttori Direttivi Comacchio

  • prova preselettiva, in caso di numero di domande superiore a 30: quiz a risposta multipla sulle materie delle prova orale
  • prova orale: colloquio sulle materie indicate dal ba.ndo (art. 12) e tra le prove anche conoscenze informatiche e di lingua straniera a scelta tra inglese, francese e tedesco.

Preparati alle prove di Diritto, informatica e di lingua straniera con i volumi della collana – Consulta il catalogo

Calendario prove e sedi

Per gli istruttori direttivi a Comacchio la prova preselettiva si svolgerà in data 15 novembre ore 9 presso la sala polivalente in Via Agatopisto 7 Comacchio. Eventuali variazioni e conferma della preselezione saranno comunicate e pubblicate esclusiva mento sull’Albo pretorio dell’Ente in data 10 novembre. Gli esiti della preselezione saranno pubblicati il 16 novembre 2017.
La prova orale si svolgerà in data 22 novembre presso la Sala della Giunta comunale in Piazza Folegatti 15.
Per gli assistenti sociali a Città di Castello le comunicazioni ai candidati (calendario e sede prove d’esame, ammissione alle prove, esito prove ecc.) sono fornite mediante pubblicazione delle stesse nel sito istituzionale del Comune.
Resta aggiornato sui principali concorsi: consulta il calendario delle scadenze