Pubblicato un nuovo concorso per 15 posti da assistente tecnico in Emilia-Romagna. Le opportunità di inserimento sono nell’Azienda ospedaliero-universitaria di Parma, l’Azienda USL di Bologna e l’azienda USL della Romagna. Ecco quali sono i requisiti richiesti, le modalità di invio della domanda, le prove d’esame e i materiali di studio più indicati.
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e invio della domanda
Per accedere al concorso per 15 posti da assistente tecnico bisogna essere in possesso dei requisiti generali necessari all’accesso alle pubbliche selezioni e di alcuni requisiti specifici. Non ci sono limiti di età mentre è richiesta l’idoneità fisica per le mansioni specifiche richieste dal profilo professionale per cui si concorre.
I requisiti specifici di ammissione riguardano il titolo di studio che deve essere il diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
La modalità di invio della domanda è esclusivamente telematica e va presentata, entro il 27 agosto 2023, attraverso il sito internet dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, al link https://www.ao.pr.it/asp/lavoro/bandi-personale.asp
Richiedi assistenza per l’invio della tua candidatura
Hai bisogno di aiuto per l’invio della candidatura e la compilazione della domanda? Rivolgiti ad Alessandra Nuzzo, consulente esperta.
Prove d’esame
Le prove d’esame che dovranno sostenere i 15 aspiranti professionisti del profilo di assistente tecnico in Emilia-Romagna sono le seguenti:
- prova scritta ovvero un elaborato o soluzione di quesiti a risposta sintetica
- prova pratica su tecniche specifiche e su predisposizione di documenti
- prova orale su materie attinenti il concorso, con verifica della conoscenza di base della lingua inglese e di competenze informatiche
Libri per la preparazione
Per la verifica di inglese e informatica prevista nel bando sono disponibili i volumi EdiSES:
Bando e aggiornamenti sul concorso
Per avere tutti gli aggiornamenti sul concorso per assistente tecnico in Emilia-Romagna consigliamo di controllare il bando e quanto pubblicato sul sito dell’Azienda ospedaliera universitaria di Parma. Per conoscere altri concorsi ai quali poter partecipare con il diploma suggeriamo di attivare la notifica su infoConcorsi per tutti i concorsi per diplomati, anche per una specifica area geografica.