Nel BUR Campania n° 97 del 4 ottobre è stato pubblicato il bando del concorso per la copertura di 54 posti con diversi profili tecnici, a tempo pieno e indeterminato, presso la Società AR.ME.NA Sviluppo della Città Metropolitana di Napoli.
Queste le figure professionali ricercate:
- 16 addetti manutenzione edile
- 10 posatori di guaina
- 8 addetti manutenzione stradale
- 8 addetti manutenzione idraulica
- 4 manutentori elettrici
- 4 serramentisti
- 2 addetti manutenzione del verde
- 2 fabbri
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e domande di partecipazione
Per poter partecipare al concorso Armena Sviluppo Napoli i candidati devono essere in possesso dei requisiti generali per la partecipazione alle selezioni pubbliche e dei seguenti requisiti specifici:
- licenzia media
- patente di categoria B
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 3 novembre 2021 compilando il modulo presente sul sito di AR.ME.NA. Sviluppo.
Prove d’esame
Il concorso si articolerà nelle seguenti fasi:
- preselezione eventuale: si svolgerà nel caso in cui pervengano almeno 300 domande di partecipazione e consisterà nella soluzione di test a risposta multipla su: conoscenze professionali; capacità di ragionamento logico-sistemico; livello di cultura generale
- prova pratica: consisterà in una prova tecnica di lavorazione, volta a verificare la competenza specifica rispetto al profilo per il quale il candidato partecipa
- prova orale: prevede un colloquio sull’accertamento delle competenze tecnico professionali, la conoscenza della normativa inerente la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro
Come prepararsi alla preselezione?
Per prepararti ai test della preselezione del concorso Armena Sviluppo Napoli è disponibile il volume EdiSES La prova di logica e cultura generale.
Il volume è suddiviso in due parti e contiene tutte le conoscenze teoriche e una raccolta di quesiti risolti e commentati utili per superare la prova.
Il manuale è completato da un software di simulazione online.
Aggiornamenti sul concorso
Ogni comunicazione relativa alla selezione (elenco dei candidati ammessi, date e sede della prova preselettiva e delle altre prove) sarà pubblicata esclusivamente sul sito di AR.ME.NA. Sviluppo.