concorsi agenti polizia locale

Concorso Agenti di Polizia locale: 5 posti al comune di Treviso (TV)

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale serie concorsi del 24 ottobre 2017, n. 81 il bando di concorso pubblico per l’assunzione con contratto a tempo pieno e indeterminato di 5 Agenti di polizia locale da assumere nel comune di Treviso (TV).
Scarica il bando

Requisiti di ammissione

Per essere ammessi al concorso i candidati devono possedere oltre ai requisiti generali richiesti ai concorsi pubblici, i seguenti requisiti specifici:

  • diploma di scuola media superiore (diploma di maturità)
  • patente di guida cat. A2 o A senza limiti o cat. B
  • idoneità fisica e psichica a svolgere la mansione (vedi bando per specifiche fisiche)

Domande di partecipazione

Le domande vanno presentate entro il termine del 9 dicembre 2017, ore 24 (in quanto il giorno di scadenza è l’8 dicembre e corrisponde a giorno festivo) e compilate esclusivamente in via telematica secondo il modulo disponibile sul sito del comune. Non saranno accettate le domande consegnate manualmente o con altre modalità.

Prove d’esame

I candidati ammessi al concorso dovranno sostenere le seguenti prove selettive, volte a verificare le capacità professionali in base al profilo richiesto:

  • una prova scritta, a scelta tra prova scritta teorica di carattere espositivo, prova scritta pratica per la risoluzione di casi simulati, prova scritta teorico-pratica con prestazioni pratiche e risoluzione di adempimenti amministrativi, prova per questionario o per test con una serie di domande a risposta sintetica;

Preparati alla prova scritta con il volume specifico – Scopri di più

  • una sperimentazione lavorativa, quindi una prova pratica sul campo per verificare le capacità di manovra e conduzione di un motociclo (con casco protettivo al seguito);
  • una prova orale, volta a verificare la preparazione e l’esperienza del candidato.

Preparati alla prova orale con il volume specifico – Scopri di più
Le prove potranno essere precedute da una preselezione, in base al numero dei candidati ammessi, consistente in una prova a test, per questionario o per questionario e test, riguardanti le materie d’esame, nel numero di 20 o 30 domande da svolgersi in 30 minuti minimo, massimo 1 ora e 30 minuti.
Per una preparazione efficace a tutte le fasi selettive preparati con il KIT completo per la polizia locale – Scopri di più

Informazioni e comunicazioni sul concorso

Le comunicazioni relative alle prove d’esame, ai calendari e sedi d’esame, saranno pubblicate esclusivamente sul sito internet dell’Ente il giorno 16 gennaio 2018.
Per qualsiasi informazione o chiarimento i candidati possono rivolgersi al Servizio Gestione Risorse umano del comune di Treviso, tel . 0422/658434-487-354-626, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14 e lunedì e mercoledì anche dalle 15 alle 18.
Resta aggiornato sui principali concorsi pubblici col nostro calendario delle scadenze.