E’ stato pubblicato il calendario per lo svolgimento del concorsoper l’assunzione a tempo indeterminato di 90 infermieri presso l’ASL di Teramo. Prevista la riserva di 45 posti al personale precario dell’Azienda (GU n. 30 del 16 aprile 2021).
Gli argomenti dell'articolo
Concorso 90 infermieri ASL Teramo: requisiti e domande di partecipazione
Il concorso è aperto a tutti i candidati in possesso dei requisiti generali per l’accesso ai concorsi pubblici e dei seguenti requisiti specifici:
- Laurea in Infermieristica appartenente alla classe delle Professioni Sanitarie L/SNT1 oppure Diploma universitario vecchio ordinamento o titolo equipollente
- Iscrizione all’Albo professionale
La domanda di partecipazione deve essere presentate esclusivamente tramite la procedura telematica attivata sul portale iscrizione concorsi dell’Asl di Teramo entro il 16 maggio 2021.
Prove d’esame
Lo svolgimento del concorso 90 infermieri Asl Teramo è stato modificato in conformità alle disposizioni del DL 44/2021 (Riforma Brunetta) e quindi è prevista un’unica prova scritta sulle materie d’esame.
Come prepararsi
Per una preparazione efficace a tutte le prove d’esame è disponibile il Kit EdiSES composto da:
- Manuale di teoria
- Test commentati
In omaggio:
- Video-corso di tecniche infermieristiche
- Ebook Legislazione regionale in materia sanitaria
- Software di simulazione per effettuare infinite esercitazioni di test preselettivo
Per prepararti alla verifica di informatica e lingua straniera scopri i manuali specifici EdiSES
Vuoi esecitarti? Prova il nostro simulatore gratuito
Calendario delle prove e aggiornamenti sul concorso
La prova unica si svolgerà il 24 novembre 2021 presso la Fiera di Roma secondo la convocazione che i candidati riceveranno via mail.