Concorso TSLB Ospedale Niguarda Milano

Concorso per Tecnici di laboratorio Biomedico – TSLB all’Ospedale Niguarda di Milano

Sei un Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico e cerchi lavoro in Lombardia? Ecco una opportunità che fa al caso tuo: l’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano ha indetto un concorso per l’assunzione di 8 TSLB a tempo indeterminato.

Ecco tutte le informazioni su come partecipare, i requisiti necessari, le modalità di selezione e i consigli per la preparazione.

Requisiti e domande di partecipazione

Ai candidati è richiesto il possesso dei requisiti generali necessari per l’accesso alle selezioni pubbliche, la laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico (classe LSNT/3) o titoli equipollenti e l’iscrizione all’Albo professionale.

Le domande di partecipazione andranno inviate entro il 6 settembre tramite la procedura telematica presente sul Portale Concorsi dell’Ospedale Niguarda.

Prove d’esame

Sono previste le seguenti fasi di selezione:

  • prova scritta: potrà consistere nella soluzione di quesiti a risposta multipla o nella stesura di un tema su materie relative alle attività del profilo professionale
  • prova pratica: prevede l’esecuzione di tecniche specifiche di laboratorio o la predisposizione di atti connessi alla qualifica professionale e potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta multipla
  • prova orale: verterà sull’approfondimento delle materie attinenti al profilo professionale. Inoltre, sarà accertata la conoscenza della lingua inglese e di elementi di informatica

Manuale per lo studio

Per la preparazione al concorso è disponibile il volume EdiSES dei Test e procedure per i Concorsi per tecnico di laboratorio biomedico

acquista

Per la verifica di lingua inglese e informatica previste durante la prova orale sono disponibili i volumi specifici EdiSES.

Bando e aggiornamenti sul concorso

Per tutti i dettagli scarica il bando completo!

La prova scritta e la prova pratica si svolgeranno il 24 settembre presso la sede che sarà comunicata successivamente in tempo utile sul sito istituzionale dell’Ospedale Metropolitano Niguarda.