Concorso per assistenti amministrativi: 8 posti all’Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria

Nella GU – Concorsi n° 52 del 2 luglio 2021 è stato pubblicato un concorso, per titoli ed esami, per l’assunzione di 8 assistenti amministrativi, categoria C, a tempo indeterminato, di cui 2 posti riservati alle Forze armate, presso il Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi-Melacrino-Morelli” di Reggio Calabria.

Requisiti di ammissione e domande di partecipazione

Per la partecipazione al concorso, ai candidati è richiesto il possesso dei requisiti generali necessari per l’accesso alle selezioni pubbliche e il diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Per i candidati che si avvalgono della riserva è necessario anche il possesso dei requisiti in attuazione dell’art. 11 del D.Lgs. 8/2014 e dell’art. 678 e 1014 del D.Lgs n. 66/2010, a favore dei militari volontari delle Forze Armate (VFP1, VFP4 e VFB).

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 2 agosto 2021 esclusivamente compilando il modulo telematico presente sul sito dell’Ospedale di Reggio Calabria – sezione concorsi.

Fasi di selezione

Il concorso amministrativi Ospedale Reggio Calabria prevede le seguenti prove d’esame:

  • eventuale preselezione: consisterà nella soluzione di un test con domande a risposta multipla sulle materie attinenti al profilo professionale
  • prova scritta: prevede la redazione di un elaborato o la soluzione di una serie di quesiti a risposta multipla o sintetica su argomenti scientifici e materie inerenti al profilo messo a concorso
  • prova pratica: riguarderà l’esecuzione di tecniche specifiche o la predisposizione di atti connessi al profilo professionale che potranno consistere anche in test a soluzione multipla
  • colloquio: verterà sull’approfondimento delle materie della prova scritta e pratica. La prova prevede anche la valutazione della conoscenza delle principali applicazioni informatiche e di una lingua straniera

Come prepararsi

concorso assistenti amministrativi asst bergamo

Per una preparazione efficace a tutte le prove d’esame ti consigliamo il nuovo Kit Completo EdiSES per i concorsi amministrativi nelle aziende sanitarie.

Il kit è composto da:

In omaggio:

  • e-book con la legislazione nazionale e regionale in materia sanitaria
  • Guida alla stesura degli atti delle Aziende sanitarie
  • Software di simulazione della prova d’esame

Per le verifiche di lingua straniera e informatica consulta i manuali specifici.

Calendari delle prove e aggiornamenti sul concorso

Il diario delle prove del concorso e la loro sede di svolgimento saranno pubblicate sul sito dell’Ospedale di Reggio Calabria con un preavviso di almeno 15 giorni dal loro svolgimento.