Nuova opportunità per Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico in Lombardia: l’ASST Bergamo Ovest ha indetto un concorso per l’assunzione di 7 TSLB a tempo indeterminato. Il bando prevede anche la riserva di 2 posti per le categorie protette di cui all’articolo 1 della legge n. 68/1999.
Vediamo tutti i dettagli sulla partecipazione e sulle prove.
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e domande di partecipazione
Per poter partecipare è richiesta la laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico (classe LSNT/3) e l’iscrizione all’Albo professionale, insieme ai requisiti generali per l’accesso alle selezioni pubbliche.
Per poter partecipare alla selezione, bisognerà compilare la domanda di partecipazione entro il 29 novembre sul Portale Concorsi dell’ASST Bergamo Ovest.
Prove d’esame
Sono previste le seguenti fasi di selezione su materie e mansioni proprie del TSLB:
- prova scritta
- prova pratica
- prova orale
Manuale per lo studio
Per la preparazione al concorso è disponibile il nuovo volume EdiSES dei Test e procedure per i Concorsi per tecnico di laboratorio biomedico
Per la verifica di lingua inglese e informatica previste durante la prova orale sono disponibili i volumi specifici EdiSES.
Bando e aggiornamenti sul concorso
Per tutti i dettagli scarica il bando completo!
L’avviso relativo al calendario delle prove, insieme all’elenco dei candidati ammessi, sarà pubblicato sul sito dell’ASST Bergamo Ovest almeno 15 giorni prima della prova scritta.