Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale serie concorsi del 31 ottobre 2017, n. 83 una selezione pubblica per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 4 istruttori amministrativi di cui uno riservato al personale interno, così suddivisi:
- 1 posto nel comune di Langhirano
- 1 posto nel comune di Neviano degli Arduni
- 1 posto nel comune di Tizzano Val Parma
- 1 posto presso l’Unione Montana Appennino Parma Est con riserva
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti di ammissione
Per accedere al concorso i candidati dovranno possedere oltre ai requisiti generali richiesti ai concorsi pubblici, i seguenti requisiti specifici:
- diploma di scuola secondaria di secondo grado
- possesso della patente di guida cat. B
Domande di partecipazione
Le domande vanno presentate nel termine di scadenza del 30 novembre 2017 ore 13 in carta semplice secondo l’apposito schema allegato al bando e inviate con una delle seguenti modalità:
- presentazione diretta presso l’Ufficio protocollo dell’Unione montana Appennino Parma est;
- a mezzo posta mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
- tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo@pec.unionemontanaparmaest.it.
Prove d’esame
Nel caso in cui i candidati ammessi al concorso sono in numero superiore a 60 unità la Commissione può ricorrere a una prova preselettiva consistente in test sulle materie delle prove d’esame, che saranno le seguenti:
- una prova scritta a contenuto teorico e/o pratico, costituita dalla stesura di un tema, di una relazione o di un atto, dalla individuazione di iter procedurali e/o percorsi operativi, o da quesiti a risposta sintetica e/o multipla sulle materie d’esame;
- una prova orale, che consiste in un colloquio sulle materie d’esame e sulla verifica della conoscenza della lingua inglese e applicazioni informatiche più diffuse.
Per la preparazione nelle materie di Diritto, informatica e inglese vai ai volumi specifici della collana – Scopri di più
Informazioni e calendario prove
L’eventuale conferma della prova preselettiva e ulteriori modifiche relative alle altre prove verranno comunicati mediante pubblicazione di apposito avviso all’Albo pretorio on line dell’Ente. Le date, orario e sede delle prove d’esame sono le seguenti:
- Prova di preselezione: 6 dicembre 2017 alle ore 8.30 presso il Teatro Aurora in Via Mazzini n. 54 a Langhirano (PR).
- Prova scritta: 12 dicembre 2017 alle ore 14.30 presso l’Istituto Scolastico Gadda in via XXV Aprile 8 a Langhirano (PR).
- Prova orale: 21 dicembre 2017 alle ore 8.30 presso la Sala Polifunzionale dell’Unione Montana Parma Est in Piazza G. Ferrari 5 a Langhirano (piano terra).
Per informazioni e chiarimenti gli interessati possono rivolgersi al Servizio Risorse Umane dell’Unione Montana Appennino Parma Est – tel. 0521/354121- 0521/354101.
Resta aggiornato sui principali concorsi in atto col nostro calendario delle scadenze.