concorso assistenti sociali reggio calabria

Concorso assistenti sociali: 4 posti al Comune di Saronno

Pubblicato nella G.U. del 2 agosto 2019 di un bando di concorso pubblico, per esami, per la copertura di 4 posti di assistente sociale, categoria D, a tempo indeterminato e pieno, per il settore servizi sociali del Comune di Saronno.
Scarica il bando

Requisiti di ammissione

Possono partecipare al concorso assistenti sociali Saronno i candidati in possesso dei requisiti generali per l’accesso alle selezioni pubbliche e dei seguenti requisiti specifici:

  • diploma di Laurea triennale appartenente alla classe 6 – Lauree in scienze del Servizio Sociale, ovvero titolo equipollente;
  • iscrizione all’Albo Unico Nazionale degli Assistenti Sociali nella sezione “A” degli Assistenti Sociali Specialisti e/o nella sezione “B” degli Assistenti Sociali;
  • abilitazione all’esercizio dell’attività di assistente sociale;
  • patente di guida categoria B e disponibilità alla guida di automezzi per l’espletamento di mansioni;

Domande di partecipazione: modalità e termini di presentazione

Le domande di ammissione al concorso devono essere presentate direttamente o spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento all’Ufficio Protocollo del Comune di Saronno, piazza della Repubblica n. 7 – 21047 Saronno (VA) entro le ore 12:00 del giorno 02 settembre 2019.

Prove d’esame

Per il concorso sono previste le seguenti prove:

  • prima prova scritta;
  • seconda prova scritta;
  • prova orale.

Nel corso della prova orale sarà verificata la capacità di lavorare in team e per obiettivi, nonché le capacità di utilizzo delle procedure informatizzate in uso nel sistema dei servizi sociali. Sarà inoltre accertata la conoscenza della lingua straniera prescelta.

Come prepararsi alle prove d’esame?

Per approfondire le nozioni di diritto, consulta i MiniManuali EdiSES.
Per la preparazione alla prova in lingua straniera e informatica sono disponibili i manuali del catalogo EdiSES:

Calendario delle prove e aggiornamenti sul concorso

Il calendario e la sede delle prove verranno rese note mediante pubblicazione sul sito istituzionale dell’ente www.comune.saronno.va.it – Sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso. Tali pubblicazioni hanno valore di notifica, di avviso e di comunicazione ai candidati.
Per tutti gli aggiornamenti, consulta il nostro calendario delle scadenze.
Sei interessato ai concorsi per assistenti socialiSegui Infonconcorsiil motore di ricerca dedicato al mondo dei concorsi pubblici e scopri come attivare una notifica per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle nuove opportunità