Concorso per OSS: 30 posti all’ASP dei Comuni Modenesi

Nella Gazzetta Ufficiale – Concorsi n° 72 del 10 settembnre 2021 è stato pubblicato il bando del concorso, per soli esami, per l’assunzione di 30 operatori socio-sanitari OSS, categoria B3, a tempo indeterminato, da assegnare a varie sedi dell’ASP dei Comuni Modenesi Area Nord di San Felice sul Panaro (MO).

Requisiti e domande di partecipazione

Per poter partecipare al concorso ai candidati è richiesto il possesso dei requisiti generali per la partecipazione alle selezioni pubbliche, l’attestato di qualifica di Operatore socio sanitario e la patente di categoria B.

Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 28 settembre 2021 esclusivamente per via telematica utilizzando il servizio attivato sul sito dell’ASP dei Comuni Modenesi Area Nord.

Prove d’esame

Il concorso OSS ASP Comuni Modenesi prevede le seguenti fasi di selezione:

  • eventuale preselezione: consisterà in un test con domande a risposta multipla sule materie d’esame
  • prova scritta: sarà a contenuto teorico-pratico e consisterà in un questionario con domande a risposta multipla o aperta sulle materie indicate nel bando
  • prova orale: consisterà in un colloquio sulle materie d’esame. Durante la prova sarà accertata, inoltre, la conoscenza delle principali applicazioni informatiche e della lingua inglese.

Come prepararsi?

Per una preparazione completa alle prove d’esame è disponibile il Kit EdiSES composto da due volumi (acquistabili anche singolarmente):

In omaggio con il kit:

  • Guida tascabile delle procedure assistenziali per OSS
  • Video-corso di tecniche assistenziali per OSS
  • Ebook della Legislazione regionale in materia sanitaria
  • Software di simulazione per infinite esercitazioni

Per la verifica di informatica e inglese, sono disponibili i manuali specifici EdiSES

Calendario delle prove e aggiornamenti

Le prove potranno svolgersi da remoto. Nel caso in cui si svolgessero in presenza, la sede sarà l’Aula Magna dell’Auditorium Rita Levi Montalcini di Mirandola.

L’eventuale preselezione si svolgerà il 5 ottobre 2021.

La prova scritta si svolgerà il 12 ottobre 2021 alle ore 10.00.

La prova orale si terrà dal 25 ottobre 2021 dalle ore 8.30.

Le comunicazioni relative alla modalità di svolgimento delle prove saranno date tramite avvisi sul sito dell’ ASP dei Comuni Modenesi Area Nord.