Nuova opportunità di lavoro per infermieri nel Servizio Sanitario della Regione Lombardia: l’ASST Melegnano e della Martesana, in provincia di Milano, ha indetto un concorso per la copertura di 30 posti a tempo indeterminato. Il bando prevede la riserva di 15 posti ai volontari delle Forze armate.
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e domande di partecipazione
Per poter partecipare al concorso per 30 infermieri all’ASST Melegnano i candidati devono essere in regola con i requisiti generali richiesti per partecipare ai concorsi pubblici ed essere in possesso dei seguenti requisiti specifici:
- Laurea di primo livello in Infermieristica (L/SNT1)
- iscrizione all’Ordine delle Professioni Infermieristiche
Le domande di partecipazione andranno inviate entro il 27 giugno compilano le domande online sul Portale concorsi dell’ASST Melegnano e Martesana.
Richiedi assistenza per l’invio della tua candidatura
Hai bisogno di aiuto per l’invio della candidatura e la compilazione della domanda? Rivolgiti ad Alessandra Nuzzo, consulente esperta.
Prove d’esame
I candidati dovranno superare le seguenti fasi di selezione:
- prova scritta: prevede la soluzione a domande a risposta multipla e/o sintetica sulle materie attinenti al profilo professionale
- prova pratica: riguarda aspetti tecnici, assistenziali, organizzativi e relazionali dell’infermieristica e potrà consistere nella soluzione di quesiti a risposta multipla o a risposta sintetica
- colloquio: riguarderà l’approfondimento delle materie della prova scritta, la valutazione della conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche
Per prepararti alla verifica di lingua inglese e informatica sono disponibili i manuali specifici EdiSES.
Bando e aggiornamenti sul concorso
Trovi il bando completo su infoConcorsi>>
Tutte le comunicazioni relative alla selezione, compresi i calendari delle prove, saranno pubblicate sul sito istituzionale dell’ASST Melegnano e Martesana.