Pubblicato in Gazzetta Ufficiale – Serie Concorsi n.29 del 12 aprile 2019, il bando di concorso per l’assunzione di 22 Tecnici di Radiologia Medica di cui undici presso l’Azienda sanitaria locale TO3 Collegno e undici presso l’Azienda sanitaria locale TO5 Chieri.
Scarica il bando
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti per la partecipazione al concorso
Il concorso è aperto ai candidati in possesso dei requisiti generali per la partecipazione ai concorsi pubblici e dei seguenti requisiti specifici:
- laurea in tecnico sanitario di radiologia medica;
- iscrizione al collegio professionale dei tecnici sanitari di radiologia medica.
Domande di partecipazione: termini e modalità di invio
Le domande di ammissione al concorso per tecnici di radiologia dovranno essere prodotte esclusivamente mediante procedura telematica con le modalità descritte nel bando entro il 12 maggio 2019
Prove d’esame
I candidati al Concorso per 22 tecnici di radiologia dovranno sostenere le seguenti prove d’esame:
- prova preselettiva (eventuale): test su domande a risposta multipla sulle conoscenze di base nelle materie di studio proprie della qualifica nonché di cultura generale.
- prova scritta: quesiti a risposta sintetica su materie inerenti il profilo oggetto del concorso;
- prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione
professionale richiesta in relazione ai posti messi a concorso; - prova orale: colloquio sulle materie inerenti il profilo a concorso. Nel corso della prova si procederà anche all’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e al colloquio per la verifica della conoscenza di una lingua straniera scelta tra francese o inglese.
Come prepararsi alle prove d’esame
Per una preparazione efficace scegli il I test dei concorsi per tecnico di radiologia
Il volume comprende una vasta raccolta di test e prove pratiche e costituisce un ausilio per ripassare e consolidare le ampie e complesse conoscenze richieste ai concorsi per Tecnico di Radiologia.
Il testo comprende:
- Quesiti a risposta multipla, suddivisi per argomento, con ampio ed esaustivo commento
- Prove pratiche, basate su specifiche procedure diagnostiche di cui si chiede la ricostruzione, commentate nel dettaglio
- Esercitazioni e simulazioni d’esame sull’intero programma
- Indicazioni degli esperti sulle procedure concorsuali
Tra le estensioni web del volume è disponibile un software di simulazione per infinite esercitazioni
ACQUISTA
Per la lingua straniera e gli elementi di informatica consulta il nostro catalogo.
Per la prova di cultura generale, in fase preselettiva, consulta il manuale specifico
Vuoi esercitarti gratuitamente? Prova una demo del software di simulazione
[edisesfile formtype=”link” title=”Esercitati gratuitamente alla prova scritta” description=”Clicca sul pulsante prova il test” buttontxt=”PROVA IL TEST” buttonlink=”http://www.edises.it/attivita/concorso-tecnici-radiologi/simulatore.php” value=”” activity=”” ]
Calendario delle prove
Almeno 10 giorni prima dell’inizio della data prevista per l’eventuale preselezione, sul sito internet dell’A.S.L. TO3 (http://www.aslto3.piemonte.it/) saranno pubblicati: il luogo e l’orario in cui i candidati dovranno presentarsi; le indicazioni e le modalità di svolgimento della preselezione; il numero di candidati che saranno ammessi alle prove concorsuali.
Per tutti gli aggiornamenti, consulta il nostro calendario delle scadenze.
Sei interessato ai concorsi per Tecnici di Radiologia? Segui Infonconcorsi, il motore di ricerca dedicato al mondo dei concorsi pubblici e scopri come attivare una notifica per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle nuove opportunità.