Nuova opportunità di lavoro per Operatori Socio Sanitari in Piemonte grazie al concorso indetto dall’Azienda Sanitaria Zero di Torino che prevede l’assunzione di 16 OSS a tempo indeterminato che saranno assegnati a sedici diverse Aziende sanitarie regionali.
Vediamo i dettagli sul concorso: da come partecipare ai requisiti richiesti e alle prove d’esame.
Gli argomenti dell'articolo
Come partecipare al concorso OSS all’Azienda Sanitaria Zero di Torino
Ai candidati è richiesto di essere in regola con i requisiti generali per la partecipazione ai concorsi pubblici e di avere l’attestato di qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario.
Per poter partecipare al concorso, bisognerà inviare la domanda di partecipazione entro il 5 marzo tramite la procedura telematica attiva sul Portale Concorsi dell’Azienda Zero. In fase di compilazione della domanda on line, i candidati potranno indicare una sola opzione relativamente alla scelta dell’Azienda per cui concorrere.
Cosa studiare
Per una preparazione completa ai concorsi per Operatori Socio Sanitari scegli i volumi EdiSES: Manuale di teoria e test con legislazione sanitaria in omaggio e il manuale di Quiz e procedure con software di simulazione in omaggio.

Per completare la tua preparazione scegli il Videocorso EdiSES di Legislazione Sanitaria con videolezioni asincrone, tutoraggio e quiz di verifica.

Vuoi esercitarti in vista del concorso?
Esercitati con alcune prove ufficiali dei precedenti concorsi
Prove d’esame
I candidati al concorso OSS Azienda Sanitaria Zero di Torino dovranno superare due fasi di selezione:
- prova pratica: potrà consistere nella soluzione di quesiti a risposta multipla e/o in quesiti a risposta sintetica o in un tema su argomenti inerenti la professione di Operatore Socio Sanitario in tutte le aree di possibile intervento
- prova orale: verterà sugli stessi argomenti della prova pratica. Inoltre, sarà valutata la conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche
Bando e aggiornamenti sul concorso
Trovi i dettagli nel bando completo su infoConcorsi: non dimenticare di attivare una notifica per ricevere gli aggiornamenti!
Gli elenchi dei candidati ammessi, i diari delle prove ed ogni altra comunicazione saranno pubblicati sul sito istituzionale dell’Azienda Zero Piemonte.





