Se sei un Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico non saltare questo approfondimento, è appena stata pubblicata una nuova opportunità di lavoro in Lombardia: l’ASST Santi Paolo e Carlo di Milano ha indetto un concorso per 10 TSLB a tempo indeterminato.
In questo approfondimento trovi tutte le informazioni su come partecipare, i requisiti necessari, le modalità di selezione e i consigli per lo studio.
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e domande di partecipazione
Per poter partecipare al concorso bisogna avere la laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico (classe LSNT/3), essere iscritti all’Albo professionale ed essere in regola con i requisiti generali necessari per l’accesso alle selezioni pubbliche.
Per poter partecipare alla selezione, bisognerà compilare la domanda di partecipazione entro il 12 dicembre sul Portale Concorsi dell’ASST Santi Paolo e Carlo.
Prove d’esame
Sono previste le seguenti fasi di selezione:
- prova scritta: prevede la soluzione di quesiti a risposta sintetica o a risposta multipla su argomenti attinenti alla qualifica professionale
- prova pratica: riguarda l’esecuzione di tecniche specifiche e la predisposizione di atti o programmi relativi alle mansioni del TSLB
- prova orale: riguarderà l’approfondimento delle materie attinenti al profilo professionale e comprenderà anche la valutazione della conoscenza della lingua inglese e dell’informatica di base
Manuale per lo studio
Per la preparazione al concorso è disponibile il volume EdiSES dei Test e procedure per i Concorsi per tecnico di laboratorio biomedico
Per la verifica di lingua inglese e informatica previste durante la prova orale sono disponibili i volumi specifici EdiSES.
Bando e aggiornamenti sul concorso
Consulta il bando su infoConcorsi e attiva una notifica per ricevere gli aggiornamenti.
Il diario delle prove d’esame sarà pubblicato esclusivamente sul sito istituzionale dell’ASST Santi Paolo e Carlo con un preavviso di almeno 15 giorni dal loro inizio.