Concorsi all’Università di Salerno: 36 posti per diplomati di primo e secondo grado

Sono stati pubblicati diversi concorsi all’Università di Salerno, per la copertura totale di 36 posti come profili amministrativi, tecnici, tecnico-scientifici. Nello specifico:

  • 12 unità nell’area amministrativa e contabile (di cui 4 posti riservati alle forze armate).
  • 5 unità nell’area tecnica come geometri (di cui 2 posti riservati alle forze armate)
  • 5 unità nell’area tecnica come informatici (di cui 2 posti riservati alle forze armate)
  • 6 unità nell’area servizi generali e tecnici per il supporto alle attività amministrative e tecniche (di cui 2 posti riservati alle forze armate)
  • 6 unità nell’area servizi generali e tecnici per il supporto alle attività di manutenzione e riqualificazione edile (di cui 2 posti riservati alle forze armate)

Requisiti e domanda

Possono partecipare ai concorsi all’Università di Salerno i candidati in possesso dei requisiti generali per la partecipazione ai concorsi pubblici, necessari per tutti i profili. Nel dettaglio per i diversi profili è necessario possedere:

  • Diploma di istruzione secondaria di secondo grado per l’area amministrativa e contabile
  • Diploma di geometra per l’area tecnica come geometri
  • Diploma di istruzione secondaria di secondo grado per l’area tecnica come informatici
  • Diploma di istruzione secondaria di primo grado più diploma di qualifica professionale per l’area servizi generali e tecnici per il supporto alle attività amministrative e tecniche
  • Diploma di istruzione secondaria di primo grado più diploma di qualifica professionale per l’area servizi generali e tecnici per il supporto alle attività di manutenzione e riqualificazione edile

La domanda di partecipazione, con titoli e documenti allegati, dovranno essere inoltrati sulla piattaforma dedicata ai concorsi all’Università di Salerno. Dovrai inviare la domanda entro il 28 gennaio 2024.

Prove d’esame

I candidati ai concorsi all’Università di Salerno dovranno affrontare, oltre ad un’eventuale prova preselettiva, 2 prove:

  • Prova scritta sulle materie specifiche del profilo
  • Prova orale sulle materie specifiche del profilo, sulla conoscenza base della lingua inglese e sulle competenze informatiche

Manuale di studio: Elementi di legislazione universitaria

Materia comune a tutti i concorsi nelle Università è la Legislazione Universitaria: per approfondire ti consigliamo il Minimanuale – Elementi di Legislazione Universitaria.

In omaggio il software di simulazione online per esercitarsi nella soluzione di quesiti riguardanti tutti gli argomenti trattati nel manuale.

acquista

Per la verifica di inglese e informatica sono disponibili i volumi specifici EdiSES:

Bandi e aggiornamenti

Luogo e data delle prove per i concorsi all’Università di Salerno saranno comunicati almeno 15 giorni prima sul sito dell’Ateneo.

Array

Per ulteriori informazioni puoi consultare i bandi completi

Scarica i bandi




Per essere sempre aggiornato su questi concorsi, attiva le notifiche su infoconcorsi.