Concorsi Torino 2024: pubblicati diversi bandi per un totale di 23 posti per diplomati e laureati in vari settori. Le assunzioni saranno a tempo pieno e indeterminato, ecco quali sono i profili ricercati dalla Città Metropolitana di Torino:
- 4 unità di personale nel profilo di Perito Elettrotecnico (Area degli Istruttori)
- 12 unità di personale nel profilo di Geometra (Area degli Istruttori)
- 1 unità di personale nel profilo di Perito Termotecnico (Area degli Istruttori)
- 1 unità di personale nel profilo di Architetto (Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione)
- 4 unità di personale nel profilo di Istruttore Amministrativo o Contabile (Area degli Istruttori) a tempo indeterminato e pieno, interamente riservato alle categorie protette
- 1 unità di personale nel profilo di Tecnico Comunicazione (Area degli Istruttori) a tempo determinato e pieno con Contratto di Formazione e Lavoro della durata di 12 mesi
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e domande di partecipazione
Ai concorsi Torino 2024 possono partecipare i candidati che sono in possesso dei requisiti generali per la partecipazione alle selezioni pubbliche e dei requisiti specifici indicati nei bandi, a seconda dei profili. Visualizza i bandi sul sito Infoconcorsi.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 12.00 del 23 settembre 2024 tramite il portale di reclutamento inPA.
Prove d’esame
I candidati ai concorsi Torino 2024 dovranno affrontare le seguenti fasi:
- Eventuale prova preselettiva: contenuto psico-attitudinale o tecnico-professionale o di cultura generale.
- Prova scritta: sulle materie previste dal bando e che potrà consistere in domande a risposta aperta e/o in domande con risposte multiple
- Prova orale: colloquio finalizzato ad accertare la conoscenza delle materie previste dal bando e a valutare le capacità di elaborazione di soluzioni mediante la discussione di situazioni concrete e la capacità di fornire la composizione di problemi e di criticità operative.
Per la verifica di inglese e informatica sono disponibili i volumi specifici EdiSES:
Aggiornamenti sui concorsi Torino 2024
Per ricevere un avviso quando verranno pubblicati i calendari delle prove, attiva la notifica su Infoconcorsi.
Gli elenchi dei candidati ammessi e tutte le informazioni relative alle prove saranno pubblicati sul sito istituzionale della Città Metropolitana di Torino.