L’Azienda Regionale della Salute della Sardegna – ARES ha indetto otto concorsi, per un totale di 35 posti, per l’assunzione di assistenti tecnici e collaboratori tecnici professionali, a tempo indeterminato (GU n° 79 del 4/10/2022).
I posti saranno così suddivisi:
- 4 posti di assistente tecnico – geometra
- 4 posti di assistente tecnico – apparecchiature biomediche
- 4 posti di assistente tecnico – perito industriale
- 4 posti di assistente tecnico – perito industriale meccanico
- 7 posti di collaboratore tecnico professionale – ingegnere clinico
- 4 posti di collaboratore tecnico professionale – ingegnere meccanico
- 4 posti di collaboratore tecnico professionale – ingegnere elettrico
- 4 posti di collaboratore tecnico professionale – ingegnere civile
Gli argomenti dell'articolo
Chi può partecipare ai concorsi?
Per poter partecipare ai concorsi, i candidati devono essere in possesso dei requisiti generali per l’accesso alle selezioni pubbliche e di uno dei titoli di studio indicati nei bandi.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate esclusivamente online entro il 3 novembre 2022 tramite la registrazione al Portale concorsi dell’ARES Sardegna.
Prove d’esame
I concorsi ARES Sardegna prevedono le seguenti fasi di selezione:
- preselezione eventuale
- prova scritta: consisterà nello svolgimento di un tema o nella soluzione di quesiti a risposta sintetica su materie inerenti lo specifico profilo professionale
- prova pratica: riguarderà l’esecuzione di tecniche specifiche o la predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale
- colloquio: verterà su argomenti attinenti la posizione da ricoprire. Inoltre, sarà verificata la conoscenza degli elementi di informatica e della lingua l’inglese
Come prepararsi
Per la preparazione alla prova orale di inglese e informatica, sono disponibili i volumi del catalogo EdiSES con nozioni teoriche ed esercitazioni:
La prova a test
Scarica il file gratuito
Aggiornamenti sui concorsi
Tutte le informazioni relative agli elenchi dei candidati ammessi e ai calendari delle prove saranno pubblicate sul sito istituzionale dell’Azienda Regionale della Salute della Sardegna – ARES.