Sono state pubblicate nuove opportunità per impiegati amministrativi nelle Aziende sanitarie: i concorsi riguardano diversi profili professionali in Aziende sanitarie della Lombardia e della Liguria.
Ecco i bandi aperti:
- 3 collaboratori amministrativi professionali per la S.C. Gestione e sviluppo risorse umane dell’ATS della Brianza di Monza – scarica il bando
- 5 coadiutori amministrativi senior, riservato alle categorie dei disabili ai sensi della legge n. 68/1999, per i servizi amministrativi con funzione di front – office e accoglienza dell’Ente Ospedaliero “Ospedali Galliera” di Genova – scarica il bando
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e domande di partecipazione
Per poter partecipare ai concorsi, è necessario essere in regola con i requisiti generali per l’accesso alle selezioni pubbliche e avere i seguenti titoli specifici per profilo:
- profilo di collaboratore:
– laurea triennale o magistrale/specialistica o vecchio ordinamento nelle classi di giurisprudenza e Scienze politiche - profilo di coadiutore:
– diploma di istruzione secondaria di primo grado insieme a: attestato di superamento di due anni di scolarità oppure cinque anni di esperienza professionale nel profilo di coadiutore amministrativo
– iscrizione negli elenchi dei disabili disoccupati, tenuti dal Centro per l’Impiego della Città Metropolitana di Genova
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 12 gennaio tramite le procedure telematiche attive sui siti istituzionali delle due Aziende sanitarie.
Le prove d’esame
Per il concorso all’ATS della Brianza i candidati dovranno superare le seguenti fasi di selezione:
- prova scritta:
- prova pratica
- prova orale
Per il concorso agli Ospedali Galliera”, invece, è previsto il superamento di una prova pratica e di una prova orale che potranno essere precedute da una prova preselettiva.
Per la verifica di inglese e informatica sono disponibili i volumi specifici EdiSES:
Aggiornamenti sui concorsi
Gli elenchi dei candidati ammessi, i diari delle prove e tutte le comunicazioni relative ai concorsi, saranno pubblicate sui siti delle due Aziende sanitarie.