concorsi pmal terni

Concorsi Pmal Terni: il Ministro Guarini annuncia 3 concorsi e 164 assunzioni

Il Polo Mantenimento Armi Leggere (Pmal) di Terni si prepara ad assumere 164 nuovi dipendenti: la notizia è stata anticipata dal sottosegretario alla Difesa Giorgio Mulè e in seguito confermata dal Ministro della Difesa Lorenzo Guerini.

Alcuni dei posti a disposizione saranno coperti mediante scorrimento di graduatorie, ma la maggior parte dei nuovi inserimenti avverrà tramite concorso pubblico vediamo insieme di cosa si occupa il Pmal di Terni, quali sono profili ricerca e altri dettagli sui concorsi in arrivo.

L’attività del Pmal di Terni

Il Polo Mantenimento Armi Leggere (Pmal) di Terni riveste grande importanza all’interno del comparto militare italiano: ha il compito di assicurare l’efficienza di materiali, mezzi e equipaggiamenti in dotazione alle Forze Armate e ai Corpi Armati dello Stato, con particolare riferimento alle armi leggere, alle protezioni balistiche individuali e veicolari, agli strumenti verificatori ed alle attrezzature balistiche in genere.

Al momento, l’organico del Polo Mantenimento Armi Leggere risulta sottodimensionato: rispetto ai 384 lavoratori necessari secondo la pianta organica, al momento il Pmal dispone di 214 unità, 33 militari e 181 dipendenti civili.

Concorsi Pmal Terni: i profili cercati

Le assunzioni previste tramite i concorsi al Pmal di Terni riguardano in particolare personale specializzato dei reparti dedicati alla manutenzione e alla revisione di armi ed equipaggiamenti in dotazione ai militari impegnati a livello nazionale ed estero.

Secondo le anticipazioni, al momento si prevedono 3 concorsi, rispettivamente per l’inserimento di 13, 80 e 91 figure.

Secondo quanto affermato dal sottosegretario Mulè, i nuovi assunti entreranno in servizio entro 18 mesi.

Dove trovare i bandi per i concorsi Pmal Terni

Chi fosse interessato alla pubblicazione dei bandi per lavorare al Polo Mantenimento Armi Leggere (Pmal) di Terni dovrà monitorare la sezione Concorsi del sito web del Ministero della Difesa.

Gli altri concorsi in arrivo

Se non vuoi perdere nessuna novità sui bandi dei concorsi in arrivo, attiva una notifica su infoConcorsi selezionando titolo di studio e area geografica.

Nell’attesa dei bandi in arrivo, sfoglia il catalogo EdiSES e trova il manuale in linea con il tuo profilo.