pic messinaservizi

Concorso Messinaservizi 2023: in arrivo bando per 100 assunzioni

Opportunità in Sicilia: prossimamente sarà infatti pubblicato un bando di concorso per l’assunzione di 100 nuovi dipendenti presso Messinaservizi, società in house del Comune di Messina che gestisce l’intero ciclo integrato dei rifiuti, dalla pulizia delle strade alla raccolta porta a porta, dalla cura del verde a tutti i servizi essenziali per l’ambiente e il decoro urbano.

In questo approfondimento tutte le informazioni disponibili sui profili ricercati, le modalità d’assunzione e il bando ufficiale di prossima pubblicazione, oltre ai nostri consigli per rimanere sempre aggiornati sulle opportunità in arrivo nei concorsi pubblici.

I profili cercati e le modalità d’assunzione

Il maxi-concorso indetto da Messinaservizi riguarderà i seguenti profili professionali:

  • 70 operatori per servizi di manutenzione del verde pubblico, di disinfestazione e di derattizzazione, e attività di selezione e imballaggio per la raccolta differenziata dei rifiuti;
  • 24 operatori per la raccolta e lo spazzamento dei rifiuti;
  • 2 funzionari direttivi per il settore tecnico del verde;
  • 1 agronomo;
  • 2 lavoratori di concetto per il settore tecnico del verde;
  • 1 lavoratore d’ordine.

Le nuove assunzioni saranno finalizzate a coprire le attuali carenze d’organico e interesseranno vari profili professionali, assunti secondo modalità diverse: nello specifico, circa 10 dipendenti saranno reclutati tra gli iscritti agli elenchi comunali di mobilità regionale tramite una procedura di interpello; per la copertura dei posti restanti invece verrà indetto un concorso pubblico apposito.

Tra i 100 nuovi assunti, 70 dipendenti saranno assunti in apprendistato e dovranno avere un’età massima di 29 anni; gli altri candidati dovranno avere un’età massima di 40 anni.

Il bando ufficiale

La gestione del concorso e delle sue procedure è stata affidata alla società milanese Selexi, che provvederà a definire la modalità delle prove d’esame e i criteri di valutazione.

Nell’attesa del bando ufficiale, gli interessati alla selezione potranno monitorare la pagina ufficiale dell’ente, seguendo il percorso Società Trasparente > Selezione del personale > Reclutamento del personale > Avvisi di selezione.

I concorsi in atto e quelli in arrivo

Non perderti le prossime novità nel campo dei concorsi pubblici: attiva una notifica su Infoconcorsi, seleziona l’area geografica e il settore di tuo interesse e resta aggiornato su tutte le opportunità in arrivo!