Sono previste nuove assunzioni nelle Università grazie ai concorsi per l’assunzione di laureati, a tempo indeterminato, con profili amministrativi e tecnici previste in diversi Atenei.
Ecco i bandi aperti:
- 3 posti di area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, categoria D1, per la Direzione servizi digitali e bibliotecari dell’Università degli Studi di Trento – scadenza 21 maggio – scarica il bando
- 5 posti per l’area amministrativa-gestionale, area dei funzionari del settore amministrativo-gestionale, per supporto amministrativo e/o contabile a diverse strutture della Scuola Normale Superiore di Pisa – scadenza 22 maggio – scarica il bando
- 4 posti di area amministrativa-gestionale, area dei funzionari, settore amministrativo-gestionale, a supporto dei servizi finanziari dell’Università degli Studi di Roma Tre – scadenza 22 maggio – scarica il bando
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e domande di partecipazione
Ai concorsi per laureati nelle Università possono partecipare i candidati in regola con i requisiti generali richiesti per la partecipazione alle selezioni pubbliche e di una delle lauree indicate nei bandi.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro le date indicate tramite le procedure telematiche attive sui siti delle Università.
Prove d’esame
Tutti i concorsi prevedono lo svolgimento di una prova scritta e di una prova orale basate sui programmi d’esame. In base al numero di domande di partecipazione, le prove potranno essere precedute da una preselezione.
Manuale di studio: Elementi di legislazione universitaria
Materia comune a tutti i concorsi nelle Università è la Legislazione Universitaria: per approfondire ti consigliamo il Minimanuale – Elementi di Legislazione Universitaria con software di simulazione online sugli argomenti trattati nel manuale.
Per la verifica di inglese e informatica sono disponibili i volumi specifici EdiSES:
Aggiornamenti sui concorsi
Tutte le informazioni relative ai calendari e alle sedi delle prove, insieme agli elenchi dei candidati ammessi a sostenerle, saranno pubblicati sui siti istituzionali dei tre Atenei.