Nella Gazzetta Ufficiale n°70 dell’8 settembre 2020 sono stati pubblicati i concorsi per l’assunzione di istruttori tecnici ed informatici: le assunzioni sono previste in Lombardia.
Ecco nel dettaglio cosa prevedono i bandi:
- formazione di una graduatoria per la copertura di 12 posti di istruttore informatico, categoria C, con contratto di formazione e lavoro della durata di 12 mesi, presso il Comune di Brescia
- formazione di una graduatoria per la copertura di 6 posti di istruttore tecnico, categoria C, con contratto di formazione e lavoro della durata di 12 mesi, presso il Comune di Brescia
- 4 posti di istruttore tecnico, categoria C1, a tempo pieno e indeterminato, di cui 2 a tempo part-time 18 ore settimanali e 2 a tempo pieno, riservati prioritariamente alle Forze armate, da destinare ai comuni della Provincia di Lecco
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e domande di partecipazione
Per poter partecipare ai concorsi i candidati devono essere in possesso dei requisiti generali per l’accesso alle selezioni pubbliche e dei requisiti specifici indicati nei singoli bandi.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire secondo le modalità indicate nei bandi e per tutti la data di scadenza è l’8 ottobre 2020.
Prove d’esame
I concorsi prevedono modalità di selezione diverse.
I concorsi al Comune di Brescia, prevedono una preselezione consistente in test a carattere logico-attitudinale e una prova orale sulle materie d’esame.
Il concorso alla Provincia di Lecco, invece, prevede una prova scritta e una prova orale basate sulle materie d’esame indicate nel bando.
Come prepararsi?
Per le materie di diritto oggetto delle prove d’esame è possibile consultare i MiniManuali EdiSES.
Per la preparazione alle verifiche di lingua inglese e informatica, invece, scopri i volumi specifici:
Aggiornamenti sui concorsi
Tutte le informazioni relative alle date e alle sedi delle prove d’esame saranno pubblicati sui siti istituzionali degli enti che hanno indetto i concorsi.