Concorsi amministrativi contabili Lombardia e Puglia

Concorsi per istruttori amministrativi e contabili in Lombardia e Puglia

Sul Portale del Reclutamento sono stati pubblicati i bandi di nuovi concorsi per l’assunzione di istruttori amministrativi e contabili in enti locali della Lombardia e della Puglia.

Vediamo le opportunità per cui è possibile candidarsi:

  • 3 posti di istruttore amministrativo, a tempo pieno e indeterminato, di cui 2 per il settore economico finanziario e 1 per il settore servizi istituzionali e al cittadino del Comune di Carnate (MB) – scadenza 5 febbraio – scarica il bando
  • 3 posti di istruttore amministrativo contabile, area degli istruttori, a tempo pieno e indeterminato, presso il Comune di Olgiate Olona (VA) – scadenza 9 febbraio – scarica il bando
  • 3 posti di istruttore amministrativo contabile, area degli istruttori, a tempo indeterminato, con riserva prioritaria ai volontari delle Forze armate, presso il Comune di Alberobello (BA) – scadenza 13 febbraio – scarica il bando

Come partecipare ai concorsi

Per poter partecipare ai concorsi, i candidati devono essere in possesso dei requisiti generali per la partecipazione alle selezioni pubbliche e del diploma di maturità specifico indicato in ogni bando.

Per tutti i concorsi le domande di ammissione vanno inviate esclusivamente in modalità telematica entro le date indicate tramite il Portale del Reclutamento.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è post-gadget-in-omaggio-920x100-2.jpg

Prove d’esame

Per tutti i concorsi è previsto lo svolgimento di una prova scritta e di una prova orale incentrate sui programmi d’esame indicati nei bandi. Le prove dei concorsi al Comune di Olgiate Olona e al Comune di Alberobello potrebbero essere precedute da una preselezione.

Manuali per la preparazione

collaboratore professionale edises
acquista
acquista

Per la verifica di inglese e informatica previste durante la prova orale sono disponibili i volumi specifici EdiSES:

Aggiornamenti sui concorsi

Tutte le informazioni relative alle prove saranno pubblicati sui siti istituzionali dei tre comuni che hanno indetto i concorsi.

concorsi pubblici