Nella Gazzetta Ufficiale – Concorsi n° 49 del 21 giugno sono stati pubblicati diversi concorsi per l’assunzione di collaboratori tecnici professionali ingegneri e informatici presso Aziende Sanitarie.
Ecco nel dettaglio i bandi aperti:
- 3 posti di collaboratore tecnico professionale, categoria D, a tempo pieno e indeterminato, per la UOC salute e ambiente dell’ATS Città Metropolitana di Milano – scarica il bando
- 4 posti di assistente tecnico programmatore, categoria C, a tempo determinato, riservato ai disabili disoccupati ai sensi della legge n. 68/1999, presso l’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino – scarica il bando
- 4 posti di collaboratore tecnico professionale – ingegnere biomedico/clinico, categoria D, a tempo indeterminato, per la S.C. ICT e ingegneria clinica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino – scarica il bando
- 4 posti di collaboratore tecnico professionale – informatico, categoria D, a tempo indeterminato, presso l’Asl Città di Torino – scarica il bando
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e domande di partecipazione
Ai concorsi ingegneri e informatici Aziende sanitarie possono partecipare i candidati in possesso dei requisiti generali per l’accesso alle selezioni pubbliche e di uno dei titoli di studio indicati nei bandi.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 21 luglio 2022 seguendo le modalità indicate nei singoli bandi.
Prove d’esame
I concorsi prevedono le seguenti fasi di selezione:
- prova scritta
- prova pratica (non prevista per il concorso all’Asl Città di Torino)
- colloquio
Il concorso all’Ospedale Moscati di Avellino, invece, prevede solo il colloquio precedutio da una valutazione dei titoli.
Come prepararsi
Per la preparazione alla prova orale di inglese e informatica, sono disponibili i volumi del catalogo EdiSES con nozioni teoriche ed esercitazioni:
La prova a test
Scarica il file gratuito
Aggiornamenti sui concorsi
Tutte le informazioni relative agli elenchi dei candidati ammessi e ai calendari delle prove saranno pubblicate sui siti istituzionali delle Aziende sanitarie che hanno indetto i concorsi.