Se hai un diploma o una laurea e cerchi lavoro nella pubblica amministrazione, ci sono ottime notizie in arrivo da Como: la Provincia e il Comune hanno bandito nuovi concorsi per profili amministrativi, con posti disponibili a tempo indeterminato.
In questo articolo trovi tutte le informazioni utili: posti disponibili, requisiti, modalità di selezione e i consigli per prepararti al meglio.
Ecco i posti disponibili per cui candidarsi:
- 4 istruttori amministrativi presso il Comune di Como – scarica il bando
- 3 funzionari amministrativi presso il Comune di Como – scarica il bando
- 4 istruttori ai servizi amministrativi presso la Provincia di Como – scarica il bando
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti di partecipazione e invio delle domande
Per partecipare ai concorsi per amministrativi a Como è necessario possedere, oltre ai requisiti generali per l’accesso alle selezioni pubbliche, i seguenti requisiti specifici:
- profilo di istruttore: diploma di maturità
- profilo di funzionario: una laurea triennale o magistrale
Le domande di partecipazione per tutti i concorsi dovranno essere inviate tramite il Portale del Reclutamento entro il 17 settembre.
Prove d’esame
Per i profili di istruttore sono previste le seguenti prove:
- preselezione
- prova scritta
- prova orale
Per il profilo di funzionario, invece, è prevista una selezione più articolata con due prove scritte e la prova orale. Anche in questo caso le prove scritte potrebbero essere precedute da una preselezione.
Libri e corso per la preparazione
Preparati con i Manuali EdiSES per i concorsi pubblici nell’area amministrativa degli enti locali con software di simulazione online.
Per la verifica di inglese e informatica prevista sono disponibili i volumi specifici EdiSES:
Aggiornamenti sui concorsi
Sui siti dei due enti saranno pubblicati tutti le notizie relative ai concorsi: elenchi dei candidati ammessi, calendari delle prove e sedi di svolgimento.