L’Agenzia Regionale Toscana per l’impiego – ARTI ha indetto due concorsi per l’assunzione di funzionari con diversi profili per l’attività organizzativa dell’Agenzia. Sono previste 10 assunzioni a tempo indeterminato presso una delle sedi dei Centri per l’Impiego presenti nel territorio della Regione Toscana.
Ecco i bandi nel dettaglio:
- 3 funzionari in politiche del lavoro – scadenza 15 dicembre
- 7 funzionari amministrativi – scadenza 27 dicembre
Gli argomenti dell'articolo
Chi può partecipare ai concorsi ARTI Toscana
Ai candidati è richiesto il possesso dei requisiti generali per la partecipazione ai concorsi pubblici e di una laurea triennale o magistrale o vecchio ordinamento.
Le domande di partecipazione devono essere inviate in modalità telematica compilando i moduli specifici sul Portale del Reclutamento.
Prove d’esame
I concorsi prevedono il superamento delle seguenti fasi di selezione:
- preselezione: si svolgerà nel caso in cui le domande di partecipazione siano superiori a 500 per ciascun profilo e consisterà nella soluzione di domande a risposta multipla sulle materie d’esame
- prova scritta: potrà consistere nella stesura di un elaborato o nella soluzione di un questionario a risposte sintetiche o da quesiti a risposta multipla volta a verificare la capacità dei candidati di applicare le conoscenze possedute a specifiche situazioni
- prova orale: prevede un colloquio di approfondimento delle materie d’esame, la verifica della conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche
All’articolo 8 di ogni bando sono indicate tutte le materie previste per le prove.
Per la verifica di inglese e informatica, sono disponibili i volumi del catalogo EdiSES con nozioni teoriche ed esercitazioni:
Bandi e aggiornamenti sui concorsi
Per tutti i dettagli scarica i bandi completi>>
I calendari delle prove e ogni altra comunicazione sui concorsi saranno pubblicati sul Portale del Reclutamento e sul sito istituzionale dell’ARTI Toscana.