Nella Gazzetta Ufficiale n.51 del 29 giugno 2018 è stato pubblicato un avviso di selezione pubblica per la copertura di quattro posti di istruttore amministrativo-contabile, categoria C1, presso il Comune di San Lazzaro di Savena (BO) di cui:
- 2 posti con contratto di lavoro a tempo indeterminato – per titoli ed esami – Scarica il bando
- 1 posto con contratto di formazione e lavoro (settore entrate-gestione tributi comunali) – per soli esami – Scarica il bando
- 1 posto con contratto di formazione e lavoro (settore finanziario) – per soli esami – Scarica il bando
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti di partecipazione
Il concorso è aperto ai candidati in possesso dei requisiti generali per la partecipazione ai concorsi pubblici e diploma di scuola secondaria di secondo grado.
Domanda di partecipazione
Le domande di ammissione al concorso devono essere presentate esclusivamente on-line compilando il modulo disponibile sul Sito del Comune di San Lazzaro di Savena, entro il 20 luglio 2018.
I candidati riceveranno, entro 48 ore dall’inoltro della domanda, all’indirizzo di posta elettronica indicato nella stessa, copia pdf del modulo a riscontro delle dichiarazioni rese e quale ricevuta di invio della domanda stessa.
Prove d’esame
Il concorso prevede le seguenti prove d’esame:
- eventuale preselezione in caso di numero di domande superiore al previsto. In tale contesto sarà accertata anche la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e la conoscenza della lingua inglese.
- prova scritta: domande a risposta sintetica sulle materie indicate nel bando
- prova orale: colloquio a contenuto teorico-pratico
Come prepararsi alle prove?
Per una adeguata preparazione o ripetizione delle materie richieste in sede d’esame consulta i MiniManuali EdiSES – Scopri di più
Particolarmente consigliati i volumi di Diritto amministrativo e di Diritto tributario per le nozioni sui tributi locali.
Preparati alle prove di lingua straniera e informatica con i nostri volumi – Sfoglia il catalogo
Calendario delle prove di selezione
L’eventuale prova preselettiva si svolgerà il 13 settembre 2018 alle ore 15.30 presso il Palasavena nel comune di San Lazzaro di Savena in via Caselle, n. 26. I candidati saranno convocati a partire dalle ore 14.00, muniti di documento di riconoscimento in corso di validità.
I candidati sono tenuti a consultare il sito per ogni informazione ed in particolare per eventuali variazioni della data, orario e sede della prova preselettiva, per l’esito della stessa, per la comunicazione formale della data, orario e sede delle prove successive.
Non perderti nessun aggiornamento: consulta il nostro calendario delle scadenze
[edisesfile formtype=”newsletter” title=”Vuoi essere aggiornato sui principali concorsi amministrativi?” description=”ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER” buttontxt=”Conferma” buttonlink=”” value=”concorsi amministrativi” activity=”newsletter concorsi amministrativi” ]