Concorsi Università Pisa e Palermo

Concorsi per impiegati tecnico amministrativi nelle Università di Pisa e Palermo

Continuano le assunzioni negli Atenei italiani per impiegati tecnico amministrativi: questa volta i concorsi più interessanti riguardano le aree amministrative delle Università di Pisa e di Palermo.

Ecco cosa prevedono i bandi:

  • 15 posti di area amministrativa, categoria C1, a tempo indeterminato, presso l’Università degli Studi di Pisa – scadenza 15 maggio – scarica il bando da infoConcorsi
  • 8 posti di area amministrativa-gestionale, categoria D1, a tempo determinato per 24 mesi, presso l’Università degli Studi di Palermo – scadenza 30 aprile – scarica il bando

Requisiti e domande di partecipazione

Ai concorsi possono partecipare i candidati in regola con i requisiti generali richiesti per la partecipazione alle selezioni pubbliche e dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di maturità per il concorso all’Università di Pisa
  • una delle seguenti lauree magistrali per il concorso all’Università di Palermo: Scienze della Formazione Primaria (LM-85 bis), Scienze Pedagogiche (LM-85), Scienze della Formazione Continua (LM-57), Editoria e scrittura (giornalismo) (LM-19), Informazione e sistemi editoriali (LM-19)

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro le date indicate tramite le procedure telematiche attivate sui siti istituzionali delle Università.

Prove d’esame

Il concorso all’Università di Pisa prevede lo svolgimento di una prova scritta e di una prova orale basate sul programma d’esame.

L’Università di Palermo, invece, ha previsto la selezione tramite colloquio che verterà sulle attività e sulle competenze richieste per il profilo professionale.

Manuale di studio: Elementi di legislazione universitaria

Materia comune a tutti i concorsi nelle Università è la Legislazione Universitaria: per approfondire ti consigliamo il Minimanuale – Elementi di Legislazione Universitaria con software di simulazione online sugli argomenti trattati nel manuale.

acquista
Completa la tua preparazione: trova il tuo corso nella Piattaforma EdiSES Formazione

Per la verifica di inglese e informatica sono disponibili i volumi specifici EdiSES:

Aggiornamenti sui concorsi

Tutte le informazioni relative ai calendari e alle sedi delle prove, insieme agli elenchi dei candidati ammessi a sostenerle, saranno pubblicati sui siti istituzionali dei due Atenei.

concorsi pubblici