Sul Portale del Reclutamento sono stati pubblicati i bandi di nuovi concorsi per l’assunzione di infermieri in enti sanitari di Emilia Romagna e Veneto.
Ecco i dettagli:
- 17 posti di infermiere, a tempo indeterminato, presso il Centro Servizi per Anziani Anna Moretti Bonora di Camposampiero (PD) – scadenza 9 febbraio – scarica il bando da infoConcorsi
- 6 posti di infermiere, a tempo pieno e indeterminato, indetto in forma congiunta tra l’Asp dei Comuni della Bassa Romagna e l’ASP Ravenna, Cervia e Russi – scadenza 23 febbraio – scarica il bando
Gli argomenti dell'articolo
Chi può partecipare
Ai candidati è richiesto il possesso dei requisiti generali per l’accesso alle selezioni pubbliche, della laurea in infermieristica e dell’iscrizione all’Albo Professionale degli infermieri. Ai candidati al concorso in Emilia Romagna è richiesto anche il possesso della patente di categoria B.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro le date indicate in precedenza tramite le procedure telematiche attivate sul Portale del Reclutamento – InPA.
Prove d’esame
Entrambi i concorsi prevedono lo svolgimento di una prova scritta e di una prova orale basate sui programmi d’esame indicati nei bandi.
Volumi per la preparazione
simulazione online
Vuoi metterti subito alla prova? Accedi alla versione demo gratuita del software di simulazione EdiSES.
Per la preparazione alla verifica di lingua inglese e informatica sono disponibili i volumi del catalogo EdiSES con nozioni teoriche ed esercitazioni.
Per la parte della normativa nazionale in materia sanitaria è disponibile il volume EdiSES di Legislazione sanitaria aggiornata ai più recenti provvedimenti.
Aggiornamenti sui concorsi
I calendari delle prove d’esame saranno pubblicate esclusivamente sui siti istituzionali dei due enti almeno 15 giorni prima del loro inizio.