Prova scritta concorso 4617 Allievi Agenti Polizia di Stato

Prova scritta concorso 4617 Allievi Agenti Polizia di Stato: pubblicata la banca dati

Sono state pubblicate le banche dati della prova scritta del Concorso per la selezione di 4617 Allievi Agenti Polizia di Stato, con posti sia aperti ai civili che riservati ai VFI! Le prove scritte si terranno dal 20 al 26 giugno a Roma.

In vista, dunque, del test scritto, rivediamo gli argomenti oggetto della prova e come ripassare in modo efficiente.

Prova scritta concorso 4617 Allievi Agenti Polizia di Stato

La prova scritta del concorso consiste in un questionario con domande così suddivise:

  • Candidati civili: cultura generale, ragionamento logico-matematico, critico-verbale, inglese e informatica
  • Candidati VFI: cultura generale, inglese e informatica

Tra le materie che i candidati devono affrontare nell’ambito della cultura generale ci sono: lingua e letteratura italiana, matematica, storia, cittadinanza e Costituzione.

Manuale di preparazione

Manuale per la preparazione alla prova scritta del concorso per 4.617 Allievi agenti della Polizia di Stato. Il volume affronta tutte le materie richieste dal bando. Con il volume è disponibile il corso online di inglese e il simulatore per mettersi alla prova.

acquista

Software di simulazione EdiSES

Con la pubblicazione delle banche dati, il software di simulazione disponibile con il volume di preparazione sarà adeguato ai quesiti ufficiali per dare la possibilità ai candidati di esercitarsi in modo mirato in vista della prova di selezione.

Tutti gli aggiornamenti sul concorso

Per non perdere le notizie sul concorso e gli aggiornamenti sulle prove di selezione attiva subito una notifica su Infoconcorsi e scarica l’App.