Prova scritta Concorso 2800 Tecnici al SUD: pubblicato l’avviso

Pubblicato sul sito del Formez l’avviso con le date della prova scritta del Concorso per 2800 Tecnici nelle regioni del Sud Italia.

Ricordiamo che il concorso è stato bandito nella Gazzetta Ufficiale del 7 aprile 2021 e prevede l’Assunzione di 2800 laureati a tempo determinato.

Al concorso sono stati ammessi 8.582 candidati, selezionati tra gli 81.150 che hanno presentato la domanda di partecipazione.

I 2.800 posti messi a concorso sono così divisi:

  • Abruzzo: 243;
  • Basilicata: 119;
  • Calabria: 365;
  • Campania: 642;
  • Molise: 78;
  • Puglia: 481;
  • Sardegna: 218;
  • Sicilia: 497.

I 2.800 tecnici qualificati, che saranno assunti con contratti della durata massima di 36 mesi, avranno il compito di irrobustire la capacità amministrativa in diversi enti di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, con particolare riguardo alla gestione dei progetti europei.

Maggiori informazioni sul concorso e sui profili sono disponibili nel nostro approfondimento.

In cosa consiste la prova scritta del concorso 2800 Tecnici al SUD

La prova scritta consiste in 40 quesiti a risposta multipla da svolgere in 60 minuti. I quesiti sono tesi alla verifica del possesso delle conoscenze teorico pratiche delle materie tecniche richieste dal bando.

Come prepararsi alla prova

Per una preparazione efficace alle prove d’esame, scegli i nostri manuali completi:

Funzionario esperto tecnico – Scopri il manuale
Funzionario esperto in gestione, rendicontazione e controllo – Scopri il manuale
Funzionario esperto in progettazione e animazione territoriale – Scopri il manuale
Funzionario esperto amministrativo-giuridico – Scopri il manuale

Quando si svolgerà la prova?

La prova del concorso per 2.800 tecnici al SUD si svolgerà dal 9 all’11 giugno in due sessioni giornaliere nelle cinque sedi decentrate individuate in Calabria, Campania, Lazio, Puglia e Sicilia

Aggiornamenti sul concorso

Per ricevere news sul Concorso per 2800 Tecnici al SUD seguilo su Infoconcorsi. Se invede desideri ricevere news sulle nuove opportunità in linea con il tuo profilo, attiva una notifica selezionando i parametri di tuo interesse.