Se stai cercando opportunità di lavoro nel settore sanitario, in questo aggiornamento trovi i nuovi concorsi per Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico – TSLB con assunzioni previste in aziende sanitarie della Liguria e della Lombardia.
Nell’articolo ti forniamo tutte le informazioni utili sui requisiti, le prove da affrontare e i dettagli per partecipare ai concorsi, per aiutarti a prepararti al meglio e aumentare le tue possibilità di successo.
Ecco dove candidarti:
- 8 TSLB per l’Asl Ligure 1 Imperiese di Sanremo – scarica il bando
- 3 TSLB per il Policlinico San Matteo di Pavia – scarica il bando
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e domande di partecipazione
Ai candidati è richiesta la laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico (classe LSNT/3) e l’iscrizione all’Albo professionale. Requisiti che vanno ad aggiungersi al possesso dei requisiti generali necessari per l’accesso alle selezioni pubbliche.
Per entrambi i concorsi le domande di partecipazione andranno inviate entro il 28 dicembre compilando i form online sui siti istituzionali delle due Aziende Sanitarie.
Manuale e corso per la preparazione
Per affrontare al meglio le prove, è disponibile il Manuale EdiSES teoria e test con procedure operative e simulazioni online e i nostri corsi di formazione in aula virtuale con docenti esperti:


Per la preparazione alla verifica di inglese e informatica prevista per tutti i profili, consulta i volumi EdiSES:
Vuoi prepararti in vista dei concorsi?
Scarica le tracce ufficiali dei precedenti concorsi
Concorsi TSLB: le prove d’esame
Le selezioni prevedono tre prove su argomenti inerenti alla professione del TSLB:
- prova scritta
- prova pratica
- prova orale
Aggiornamenti sui concorsi
Gli elenchi dei candidati ammessi e i calendari delle prove d’esame saranno pubblicati sui siti istituzionali delle due Aziende sanitarie che hanno indetto i concorsi.





