concorsi profili tecnici

Nuovi concorsi profili tecnici: diverse opportunità per diplomati e laureati

Aperte diverse posizioni in tutta Italia per profili tecnici, in particolare in Piemonte, Liguria e Toscana.

Vediamoli nel dettaglio:

  • 3 posti di assistente tecnico – perito elettronico/elettrotecnico per la S.C. Servizi tecnici e manutentivi dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino
  • 3 posti di assistente tecnico – perito meccanico per la S.C. Servizi tecnici e manutentivi dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino
  • 4 posti di area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, categoria D1, per il settore innovazione didattica, sviluppo e certificazione delle competenze dell’Università degli Studi di Genova
  • formazione di una graduatoria per la copertura di posti di funzionario tecnico, categoria D1 presso il Comune di Montecatini Terme (PT).

Concorsi Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino

Per partecipare a questi concorsi hai tempo fino al 6 aprile 2023 per inviare la tua candidatura sul sito web dell’Azienda. Per non essere escluso devi possedere un diploma ad indirizzo Elettronica/Elettrotecnica e Meccanica/Meccatronica e Energia (a seconda del concorso prescelto).
In questi concorsi dovrai affrontare diverse prove: prova scritta, prova pratica e prova orale.

Concorso Università degli Studi di Genova

Se vuoi iscriverti al concorso per l’Università di Genova visita il sito web entro il 6 aprile 2023. Puoi partecipare solo se sei in possesso di una Laurea Magistrale (LM). Sono previste due prove, una scritta e una orale.

Concorso Comune di Montecatini Terme

Se sei interessato al concorso a Montecatini Terme invece devi procedere cn l’iscrizione su inPA entro il 7 aprile 2023. Fai attenzione alla lista delle lauree accettate disponibili nel bando, altrimenti l’iscrizione non è valida. I candidati dovranno sostenere una prova scritta con quesiti a risposta multipla tramite anche l’utilizzo di apparecchiature informatiche.

Cosa studiare

Per una preparazione completa ai concorsi per l’area tecnica degli enti locali è disponibile il nuovo Manuale di teoria e test per Istruttore tecnico e Istruttore direttivo tecnico negli Enti locali.

La nuova edizione è aggiornata alle più recenti novità normative fra cui la L. 21 giugno 2022, n. 78 (“Delega al Governo in materia di contratti pubblici”) e la L. 21 settembre 2022 n. 142 (di conversione del D.L. 115/2022, Decreto Aiuti-bis).

acquista

simulazione online

Vuoi metterti subito alla prova? Accedi alla versione demo gratuita del software di simulazione EdiSES >>

Per la verifica di inglese e informatica sono disponibili i volumi specifici EdiSES:

Aggiornamenti

Per ricevere tutte le notizie sui concorsi in area tecnica attiva una notifica su infoconcorsi.com utilizzando i filtri di ricerca come area geografica e titolo di studio.