lavorare con amazon

Lavorare con Amazon: come inviare il Curriculum Vitae

Desideri lavorare con Amazon? Ora puoi inviare il tuo Curriculum Vitae per una delle tante posizioni aperte.

Il colosso dell’e-commerce è alla ricerca di 3.000 nuovi dipendenti da inserire nelle diverse sedi sparse per tutti il territorio nazionale italiano. In questa guida puoi trovare tutte le informazioni utili per presentare la tua candidatura.

Come presentare la propria candidatura ad Amazon

Amazon in Italia dispone di circa 50 sedi e ha in programma di aprire nuovi stabilimenti in Abruzzo e in Lazio. Entro la fine del 2022, l’azienda statunitense ha annunciato la volontà di assumere 3.000 nuovi dipendenti a tempo indeterminato.

Le posizioni lavorative messe a disposizione da Amazon sono molteplici e coprono una vasta serie di profili e percorsi di studio. La multinazionale è, infatti, alla ricerca di ingegneri, informatici, addetti marketing, impiegati, addetti alla logistica, esperti di finanza e risorse umane.

Per inviare la tua candidatura e aspirare ad entrare nel mondo della multinazionale statunitense, ti basterà accedere all’interno della piattaforma dedicata.

Una volta effettuato l’accesso, seleziona come Paese l’Italia e visualizza tutte le opportunità di lavoro, dal Marketing and PR al Software Development fino al Project/Programme/Product Management Non Tech.

Quanto si guadagna lavorando con Amazon?

L’azienda di e-commerce offre una retribuzione di circa 1.700 euro al mese. La cifra può aumentare con il passare del tempo attraverso gli avanzamenti di carriera.

Non solo, Amazon garantisce ai suoi dipendenti una serie di benefit di cui possono usufruire. L’obiettivo, dunque, del colosso statunitense è ampliare la sua rete italiana e diventare punto di riferimento nel Paese, portando, entro la fine del 2022, il numero dei suoi lavoratori a 17.000.

Come prepararti al colloquio 

Dopo aver inviato la tua candidatura, preparati a sostenere il colloquio con i volumi EdiSES.

“Parlare in Pubblico”  è un manuale che ti aiuta a organizzare le idee e il tuo discorso per farti trovare pronto ed essere convincente con il tuo interlocutore. 

parlare in pubblico
ACQUISTA

Preparati con EdiSES

La collana EdiSES “Percorsi” ti aiuterà in tutte le fasi di preparazione al colloquio per poter lavorare con Amazon. “Parlare in Pubblico” ti sosterrà nel momento decisivo dell’incontro, illustrandoti come organizzare le tue idee, progettare l’intervento, destare interesse e affrontare eventuali dissensi.

Utile per affrontare al meglio gli attimi che precedono l’intervista è conoscere le tecniche di rilassamento per imparare a controllare l’ansia e il nervosismo generati da un evento importante come un colloquio.