Concorso per 8 posti presso l’Università di Roma 3

Nella Gazzetta Ufficiale Serie Concorsi del 7 marzo 2017, n. 18 è stato indetto il concorso pubblico, per esami, per 8 posti cat. C di area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati  con contratto di lavoro a tempo determinato presso l’Università degli studi Roma Tre.
Scarica il bando completo

Requisiti di accesso

Oltre ai requisiti generici richiesti per l’accesso ai concorsi pubblici, è richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • diploma di scuola media superiore di secondo grado;
  • idoneità fisica all’impiego.

Domanda di partecipazione

Il termine ultimo di presentazione delle domande scade il 6 aprile 2017. Le domande dovranno essere inviate sul modello allegato al bando di concorso, previo versamento della tassa di concorso, con una delle seguenti modalità:

  • presentate direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Università;
  • a mezzo posta tramite raccomandata A.R;
  • mediante PEC alla casella di posta certificata: reclutamento.tab@ateneo.uniroma3.it.

Prove d’esame

Per il profilo bandito sono previste le seguenti prove selettive tese ad accertare le capacità dei candidati e il livello di preparazione:

  • 1° prova scritta: consistente in un questionario a risposta aperta o chiusa mediante eventuale utilizzo di strumentazione informatica su elementi di diritto amministrativo e metodologia di flusso di dati e informazioni;
  • 2° prova scritta a contenuto teorico-pratico: che potrà prevedere un questionario a risposta chiusa/aperta mediante strumentazione informatica volta a verificare la conoscenza e all’utilizzo dei principali sistemi operativi;
  • Prova orale: consistente in un colloquio sulle materie oggetto delle prove scritte, nonché conoscenza della lingua inglese e normativa di sicurezza e protezione delle informazioni.

Preparati alle prove di inglese e di informatica con i nostri volumiSfoglia il catalogo
Per gli elementi di diritto amministrativo consulta il minimanuale

Calendario delle prove di selezione

Il diario delle prove scritte verrà notificato con avviso da pubblicarsi in Gazzetta Ufficiale serie concorsi di martedì 9 maggio 2017.
L’avviso dello svolgimento della prova orale verrà invece dato ai singoli candidati ammessi almeno 20 giorni prima dello svolgimento della prova mediante raccomandata A.R.
Resta aggiornato sulle scadenze dei principali concorsi: consulta il nostro calendario