L’Università di Perugia ha indetto un nuovo concorso pubblico, per esami, volto all’assunzione di 14 figure professionali, a tempo indeterminato, da destinare all’area amministrativa.
Di seguito tutte le indicazioni per inoltrare la propria candidatura.
Scarica il bando su Infoconcorsi
Gli argomenti dell'articolo
Come e quando presentare la domanda di partecipazione
I candidati devono inoltrare la domanda di partecipazione esclusivamente per via telematica attraverso la piattaforma dedicata https://pica.cineca.it/unipg/
La candidatura deve essere inviata entro il giorno 29 settembre 2022.
Requisiti di partecipazione
Coloro che desiderano prendere parte alla selezione, all’atto della domanda, devono essere in possesso di requisiti specifici, oltre quelli generali richiesti per tutti i concorsi pubblici:
- Diploma di scuola secondaria superiore.
Concorso Università Perugia area amministrativa: prove d’esame
I candidati alla selezione indetta dall’Università di Perugia devono sostenere una prova scritta e una prova orale. L’Ateneo ha annunciato anche un’eventuale prova preselettiva sulla base del numero delle domande pervenute.
- Prova scritta: è volta ad accertare le competenze del candidato in diritto amministrativo, legislazione e normativa universitaria; funzionamento e costituzione degli Organi di Ateneo; ordinamento e disciplina del rapporto di lavoro pubblico; contratti pubblici di forniture, servizi e lavori; impianto contabile degli Atenei relativamente alla contabilità economico patrimoniale; disciplina sulla privacy, trasparenza e anticorruzione, salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
- Prova orale: si focalizza sulle materie oggetto della prova scritta.
È, inoltre, valutata la conoscenza della lingua inglese e dell’informatica.
Come prepararsi alla selezione
Per la preparazione al concorso presso l’Università di Perugia area amministrativa consigliamo lo studio dei volumi EdiSES.
- MiniManuali: per la prova scritta e orale.
- Inglese.
- Informatica.
Calendario delle prove e aggiornamenti sul concorso
Il calendario delle prove e la convocazione dei candidati sarà reso noto sul sito ufficiale dell’Università di Perugia