Concorso per tecnici di radiologia medica – TSRM: assunzioni a Bergamo

L’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo ha indetto un concorso, per esami, per l’assunzione di 5 tecnici sanitari di radiologia medica – TSRM, a tempo indeterminato, categoria D. Il bando, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – Concorsi n° 104 del 31 dicembre, prevede la riserva di 2 posti ai volontari delle Forze armate.

Requisiti e domande di partecipazione

Per la partecipazione al concorso, ai candidati è richiesto il possesso dei requisiti generali necessari per l’accesso alle selezioni pubbliche e dei seguenti requisiti specifici:

  • Laurea di primo livello in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radiopterapia (Classe LSNT3/Professioni Sanitarie Tecniche) o Diploma Universitario di Tecnico Sanitario di Radiologia Medica o titolo equipollente;
  • iscrizione all’Albo Professionale dei Tecnici di Radiologia

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 31 gennaio 2022 esclusivamente tramite la procedura telematica attivata sul sito Iscrizione Concorsi della ASST Papa Giovanni XXIII.

Fasi di selezione

Il concorso TSRM Bergamo prrevede le seguenti prove d’esame:

  • prova scritta: consisterà nello svolgimento di un tema o nella soluzione di quesiti a risposta sintetica, attinenti alla materia oggetto del concorso, anche di natura tecnico/pratica
  • prova orale: verterà su argomenti relativi al profilo professionale. Durante il colloquio sarà valutatata anche la conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese

Come prepararsi

Per una preparazione efficace è disponibile il nuovo volume volume dei Test commentati per i Concorsi per Tecnici di Radiologia.

Il volume comprende una vasta raccolta di test e prove pratiche per ripassare e consolidare le materie richieste ai concorsi per Tecnico di Radiologia:

  • Quesiti a risposta multipla, suddivisi per argomento, con ampio ed esaustivo commento
  • Prove pratiche, basate su specifiche procedure diagnostiche di cui si chiede la ricostruzione, commentate nel dettaglio
  • Esercitazioni e simulazioni d’esame sull’intero programma 
  • Indicazioni degli esperti sulle procedure concorsuali.
acquista

Per prepararti alla verifica di informatica e inglesea sono disponibili i manuali specifici.

Calendario delle prove e aggiornamenti sul concorso

Le comunicazioni relative alle prove del concorso saranno pubblicate sul sito dell’ASST Papa Giovanni XXIII con un preavviso di almeno 15 giorni.