Chiusi i termini di presentazione delle domande di partecipazione al concorso per l’ammissione alle Scuole di Specializzazione Medica 2017 il 16 ottobre, di seguito le prossime date importanti da tenere a mente:
- 28 novembre – Data test ammissione che, per la prima volta, sarà unica per tutti i partecipanti. Con 140 quesiti a risposta multipla e cinque opzioni di risposta, il test verterà su argomenti caratterizzanti il corso di laurea in Medicina e Chirurgia e su altri inerenti i settori scientifico-disciplinari di riferimento;
- 4 dicembre -Pubblicazione della graduatoria unica di merito nominativa. I risultati saranno pubblicati sulla pagina riservata di ciascun candidato sul sito Universitaly.it con l’indicazione, per ogni candidato, del punteggio ottenuto e della posizione in graduatoria;
- 29 dicembre – Inizio delle attività didattiche.
Concorso SSM2017: come prepararsi alla prova
Per una preparazione completa, consulta il catalogo Edises, comprensivo di Manuali teorici e pratici, Eserciziari commentati e Raccolte di quiz, disponibili solo per questo mese ad un prezzo speciale.
Nel dettaglio ecco le offerte riservate ai nostri clienti:
KIT di BASE Specializzazioni Mediche
- Esercizi Commentati di Area medica
- Esercizi Commentati di Area Chirurgica
- Esercizi Commentati di Servizi Clinici
- Raccolta di Prove Ufficiali commentate
4 volumi 110,00 euro anziché 225,00
KIT COMPLETO Specializzazioni Mediche
- Esercizi Commentati di Area medica
- Esercizi Commentati di Area Chirurgica
- Esercizi Commentati di Servizi Clinici
- Raccolta di Prove Ufficiali commentate
- Manuale di Medicina Generale
5 volumi 200,00 euro anzichè 340,00
In allegato agli Eserciziari, è disponibile il nuovo software di simulazione della prova d’esame, con circa 28.000 quesiti, di cui 2200 casi clinici.
Il software ricalca il test reale in termini di struttura, tempo e punteggio, di cui proponiamo una demo gratuita.
Per scaricare il bando e ricevere ulteriori informazioni, consigliamo di consultare l’articolo di approfondimento e seguire la pagina Fb dedicata.