Concorso Regione Campania 2024

Concorso Regione Campania 2024: in arrivo 70 assunzioni per funzionari

È in arrivo il primo concorso alla Regione Campania per il 2024: è prevista infatti l’assunzione di 70 funzionari a tempo indeterminato per l’attuazione dei Programmi finanziati con i Fondi per la coesione.

Cosa prevede il concorso Regione Campania 2024?

La Giunta della Regione Campania ha deliberato l’adesione alla manifestazione di interesse per la assunzione a tempo indeterminato di 70 funzionari con competenze tecniche e specialistiche, inserita nell’ambito del Programma nazionale “Capacità per la Coesione 2021-2027″ finanziato con fondi europei.

Chi potrà partecipare al concorso?

Non sono ancora disponibili informazioni sull’ambito lavorativo a cui saranno destinati i vincitori, ma per poter partecipare ai concorsi di funzionario, i candidati devono essere in possesso di una laurea e avere specifiche competenze ed esperienza nel settore di riferimento.

Cosa prevede il “Piano di Coesione 2021-2027”?

Il Programma nazionale “Capacità per la Coesione 2021-2027” – CapCoe è finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale e dal Fondo Sociale Europeo Plus per una dotazione complessiva di 1 miliardo 267 milioni e 433mila 334 euro

Il principale intervento del CapCoe riguarda l’assunzione di personale con particolare attenzione alla dimensione territoriale, attraverso il rafforzamento delle amministrazioni locali, lo sviluppo delle infrastrutture e il potenziamento dei servizi, contribuendo a ridurre il divario economico e sociale nel meridione.

Array

Concorso Regione Campania 2024

Concorso Regione Campania 2024

Lascia una mail per essere aggiornato sulla pubblicazione del libro




Aggiornamenti sul concorso

Non perdere gli aggiornamenti sul concorso in arrivo alla Regione Campania attiva una notifica su Infoconcorsi e ricevi le novità in tempo reale.