Pubblicato in Gazzetta Ufficiale – serie concorsi – del 10 novembre 2017 n. 86 il bando di selezione pubblica per la formazione di graduatoria per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di operaio specializzato/autista scuolabus – categoria B – posizione economica B3 – area tecnico-manutentiva nel comune di Nonio (VB).
Scarica il bando
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti di ammissione
Possono accedere al concorso i candidati in possesso dei requisiti generali richiesti ai concorsi pubblici e dei seguenti requisiti specifici:
- diploma di scuola dell’obbligo
- patente di cat. D
Domande di partecipazione
I candidati devono presentare domanda entro il 7 dicembre ore 12 in carta semplice secondo il modello allegato al bando son una delle seguenti modalità:
- a mano direttamente presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Nonio;
- mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
- mediante posta elettronica certificata proveniente dall’utenza personale del candidato al seguente indirizzo P.E.C.: comune.nonio.vb@legalmail.it.
Prove d’esame
I candidati ammessi dovranno sostenere le seguenti prove selettive:
- prova preselezione (in caso di numero di domande superiore a 20) – quesiti a risposta multipla a carattere psico-attitudinale e/o sulle materie di esame previste dal bando
Preparati alla preselezione con il volume completo sui test logico attitudinali – Scopri di più
- prova pratica, per accertare la capacità di guida dei veicoli comunali e utilizzo di utensili elettromeccanici ed attrezzature per lavori vari di manutenzione, manutenzioni strade, aree verdi, giardini e parchi giochi e altri lavori specificati nel bando;
- prova orale: colloquio a contenuto tecnico-professionale sulle materie della prova pratica e nozioni di diritto indicate nel bando.
Calendario prove e informazioni sul concorso
Le prove d’esame si svolgeranno nel giorno e nell’ora già fissate dal bando:
- prova preselettiva (eventuale): in caso di svolgimento ne sarà data comunicazione mediante avviso pubblicato sul sito web del comune dal giorno 14 dicembre 2017 e la prova di preselezione si svolgerà il 21 dicembre 2017 alle ore 9.30 presso la sede municipale in Piazza Chiesa, 1.
- prova pratica: 28 dicembre 2017 alle ore 9:30 presso la Sede Comunale sita in Piazza Chiesa, 1;
- prova orale: 28 dicembre 2017 alle ore 15:00 presso la Sede Comunale.
Eventuali variazioni, causate da forza maggiore, saranno comunicate tempestivamente e direttamente ai singoli concorrenti mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
Resta aggiornato sui principali concorsi in atto con il nostro calendario delle scadenze