Sulla Gazzetta ufficiale del 5 agosto è stato pubblicato un bando di concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di 29 OSS (Operatori Socio Sanitari) presso l’I.P.A.V. (Istituzioni Pubbliche di Assistenza Veneziane) di Venezia.
Le assunzioni saranno suddivise tra i Centri servizi dell’Ente situati tra Venezia centro storico e Venezia-Mestre; 9 posti sono riservati ai militari volontari congedati.
Gli argomenti dell'articolo
Concorso OSS Venezia 2022: requisiti e domande di partecipazione
Il concorso per OSS bandito dall’I.P.A.V. di Venezia è aperto ai candidati in possesso dei requisiti generali per l’accesso alle selezioni pubbliche e dei seguenti requisiti specifici:
- diploma di licenza media
- attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 4 settembre 2022 attraverso la procedura telematica disponibile sul sito dell’I.P.A.V.
Prova d’esame
Il concorso OSS IPAV Venezia prevede le seguenti prove d’esame:
- prova scritta: esecuzione e/o illustrazione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale (può essere svolta anche anche in forma scritta e potrà consistere in quesiti a risposta multipla)
- colloquio orale sugli argomenti della prova scritta. Nel corso dell’orale sarà accertata anche la conoscenza di base della lingua inglese e dei principali elementi di informatica.
Concorso OSS Ipav Venezia 2022: come prepararsi
Per la preparazione a tutte le prove previste dal concorso per 29 OSS bandito dall’I.P.A.V. di Venezia ti consigliamo il kit completo composto dai seguenti libri:
-
Manuale per tutte le prove
-
Test a risposta multipla commentati con simulazioni d’esame tratte da prove ufficiali
In omaggio:
-
Guida tascabile alle procedure assitenziali
-
Video-corso di tecniche assistenziali
-
Software di simulazione per esercitarsi online
Simulatore gratuito
Vuoi metterti subito alla prova? Accedi alla versione demo del simulatore OSS (che contiene un numero limitato di quesiti).
Aggiornamenti sul concorso
Il calendario delle prove d’esame sarà pubblicato con un preavviso di almeno 15 giorni.
Vuoi ricevere aggiornamenti su questo e altri concorsi per OSS? Attiva una notifica su infoConcorsi