concorso oss vercelli

Concorso per operatori socio sanitari – OSS: assunzioni alla Casa di Riposo di Vercelli

L’Azienda Servizi alla Persona – Casa di Riposo di Vercelli ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per l’assunzione di 3 operatori socio-sanitari OSS, categoria B1, a tempo pieno e indeterminato. Il bando è stato pubblicato nella GU -Concorsi n° 78 del 1° ottobre e prevede la riserva di 1 posto ai volontari delle Forze armate.

Requisiti e domande di partecipazione

Per partecipare al concorso OSS Vercelli, ai candidati è richiesto il possesso dei requisiti generali necessari per la partecipazione alle selezioni pubbliche, il diploma di scuola dell’obbligo e l’attestato di qualifica di Operatore socio sanitario.

Le domande di partecipazione devono pervenire entro il 2 novembre 2021 con una di queste modalità: consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo dell’ente; tramite raccomandata con avviso di ricevimento; via PEC del candidato all’indirizzo cdr@pec.casariposovc.it.

Prove d’esame

Il concorso prevede le seguenti fasi di selezione:

  • prova scritta: consisterà in un elaborato/questionario/test a risposta multipla e/o domande aperte sulle materie previste nel programma di studio per OSS
  • prova orale: consisterà in un colloquio sulle materie d’esame

Come prepararsi?

concorso operatori socio sanitari treviso

Per una preparazione completa alle prove d’esame del concorso OSS Vercelli è disponibile il Kit EdiSES composto da due volumi (acquistabili anche singolarmente):

In omaggio con il kit:

  • Guida tascabile delle procedure assistenziali per OSS
  • Video-corso di tecniche assistenziali per OSS
  • Ebook della Legislazione regionale in materia sanitaria
  • Software di simulazione per infinite esercitazioni

Calendario delle prove e aggiornamenti

Tutte le comunicazioni relative ai candidati ammessi, alle date e alle sedi di svolgimento delle prove saranno pubblicate esclusivamente sul sito della Casa di Riposo di Vercelli.