Nella Gazzetta Ufficiale Serie Concorsi del 30 agosto 2016, n. 69 è stato pubblicato il diario della data di preselezione fissata il 20 settembre 2016 del concorso pubblico per la copertura a tempo indeterminato di 56 posti di operatore socio sanitario, categoria B, livello economico BS – Ruolo Tecnico presso l’AUSL n. 4 di Teramo.
Il concorso pubblico è stato bandito con avviso pubblicato in Gazzetta Ufficiale serie concorsi del 16 febbraio 2016, n. 13.
Consulta il bando integrale
Gli argomenti dell'articolo
Modalità della prova di preselezione
La prova di preselezione consiste nella risoluzione di 30 quesiti a risposta multipla (con 4 alternative si cui 1 soltanto esatta) da svolgere in un tempo determinato di 40 minuti, sugli argomenti della prova pratica e della prova orale. Saranno ammessi alla prova pratica i primi 250 classificati.
Per una preparazione efficace scegli il nostro manuale completo.
Materie d’esame
La preselezione verterà sugli argomenti della prova pratica e orale ossia:
- elementi di etica e deontologia;
- elementi di igiene ambientale e comfort domestico-alberghiero;
- elementi di assistenza alla persona nelle cure igieniche, nella mobilizzazione e nell’alimentazione;
- elementi di primo soccorso;
- elementi di metodologia del lavoro;
- elementi di legislazione socio-sanitaria e di organizzazione dei servizi;
- competenze relative all’area igienico-sanitaria e tecnico-operativa, con particolare riferimento alle conoscenze necessarie per soddisfare i bisogni primari della persona: anziana, portatrice di handicap e con disturbi mentali;
- conoscenza posseduta relativamente all’area psicologica, sociale e logistica necessaria per lo svolgimento dell’attività nell’ambito sanitario e sociale ove sia prevista la figura dell’operatore socio sanitario.
Sede e orario della prova
La preselezione ha luogo: il 20 settembre 2016, alle ore 10.30, presso Adriatic Arena di Pesaro (via Y. Gagarin, SN) ingresso cancello «gradinata Q». Per i soli candidati disabili l’accesso avviene da via Grande Torino seguendo poi la segnaletica stradale «area arancio-area disabili».
Per rimanere sempre aggiornato segui il Calendario delle scadenze