concorso infermieri

Concorso OSS: 5 posti a Malcesine (VR)

Con Determina n. 186 del 31 agosto 2016 è stata approvata la selezione pubblica, per esami, per l’assunzione di 5 operatori socio sanitari a tempo pieno e determinato – categoria B – posizione economica B1 – del CCNL del comparto Regioni – Autonomie locali presso il Centro di Assistenza per Anziani “Toblini” sito in Malcesine (VR).

Requisiti di accesso

Per l’ammissione alle selezioni, oltre ai requisiti generici richiesti per l’accesso ai concorsi pubblici, sono ammessi i candidati in possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • diploma di Scuola Media Inferiore;
  • attestato professionale di “Operatore Socio Sanitario” riconosciuto valido e rilasciato da Enti formativi autorizzati o accreditati dalle Regioni di appartenenza al termine di uno specifico percorso formativo.

Potrebbe interessarti la lettura della nostra guida alla professione di OSS

Domanda di partecipazione

Il termine ultimo di presentazione delle domande scade il 28 novembre 2016 entro le ore 12. La domanda di ammissione dovrà essere redatta e presentata con le modalità indicate nel bando di concorso pubblicato sul sito dell’ente.

Prove d’esame

La procedura concorsuale si articola normalmente nelle seguenti fasi di selezione:

  • Prova di preselezione nel caso in cui il numero di domande sia tale da rendere necessaria tale ulteriore selezione
  • Prova scritta: consistente in un elaborato articolato in quesiti a risposta sintetica e/o multipla, su argomenti scelti dalla commissione sull’attività professionale e in ambito geriatrico;
  • Prova orale: consistente in un colloquio sugli argomenti previsti per la prova scritta, oltre che finalizzato a verificare alcune capacità tecniche e relazionali specifiche del ruolo.

Preparati alla prova d’esame con il Manuale completo – Sfoglia un’anteprima

Calendario delle prove di selezione

L’eventuale indizione della preselezione e delle successive prove d’esame normalmente sono pubblicate sul sito internet dell’Istituto almeno 15 giorni prima dello svolgimento delle prove stesse laddove previsto l’invio esclusivo telematico o mediante comunicazione diretta a ciascun candidato.
Per le scadenze dei principali concorsi in atto segui il nostro calendario