concorso oss

Concorso OSS: 11 posti presso l'ASP Seneca (BO)

 
Nella Gazzetta Ufficiale Serie Concorsi del 23 settembre 2016, n. 76 è stato pubblicato l’avviso di selezione pubblica, per soli esami, per la copertura di 11 posti a tempo pieno e indeterminato di operatore socio sanitario presso l’Azienda di Servizi alla Persona Seneca sita in San Giovanni in Persiceto (BO).
Il testo integrale del bando, con l’indicazione dei  requisiti  e delle modalità di partecipazione al concorso,  è  stato  pubblicato sul sito dell’ente. L’Azienda ha anche già pubblicato chiarimenti sul termine di scadenza, sui titoli posseduti e sulle modalità di presentazione della domanda in merito al bando.
Scarica il bando integrale
Scarica la nota di chiarimento fornita dall’Azienda

Requisiti di accesso

Per l’ammissione alle selezioni, oltre ai requisiti generici richiesti per l’accesso ai concorsi pubblici, sono ammessi i candidati in possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • diploma di licenza della scuola dell’obbligo;
  • attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario conseguito al termine di specifica formazione professionale;
  • possesso della patente B

Domanda di partecipazione

Il termine ultimo di presentazione delle domande scade il 23 ottobre 2016 ore 12. La domanda deve essere redatta esclusivamente a mezzo di procedura telematica (pertanto non conta che il giorno di scadenza è domenica), compilando il format indicato nel sito fornito sul bando e stampando e firmando la mail ricevuta in seguito all’invio telematico della domanda.

Prove d’esame

La procedura concorsuale si articola nelle seguenti prove selettive:

  • Prova preselettiva (eventuale) in caso di numero di domande superiore a 100; soluzione di quesiti a risposta multipla a contenuto psico-attitudinale;
  • Due prove scritte contestuali: test a risposta multipla sulle materie del bando inerenti aspetti teorici e aspetti pratico-operativi della professione.
  • Prova orale: vertente sugli argomenti indicati per le altre prove, nonché su elementi di informatica e sulla verifica della conoscenza, almeno iniziale, di una lingua straniera a scelta tra inglese e francese.

Preparati alle prove d’esame con il Manuale completo
Preparati alla prova di lingua straniera con i nostri volumi sfoglia il catalogo
Preparati alla prova di Informatica – sfoglia un’anteprima del volume               

Calendario delle prove di selezione

La convocazione all’eventuale prova preselettiva e alle altre prove verranno comunicate mediante pubblicazione di apposito avviso nel sito web dell’ente almeno 7 giorni prima della data fissata per ciascuna prova.
Per rimanere sempre aggiornato segui il Calendario delle scadenze
Leggi la nostra guida alla professione di OSS